Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Roma 2018: nessuno acuto degli azzurri nella seconda giornata. Dell’Aquila, Flecca, Smiraglia e D’Angelo fuori agli ottavi

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare al Grand Prix di taekwondo di Roma. Ancora tante emozioni al Foro Italico, con i migliori atleti del mondo che si sono sfidati sul tatami per conquistare il primo Grand Prix della stagione. Anche oggi nessun azzurro è però riuscito a salire sul podio. Andiamo a scoprire tutti i risultati di questa seconda giornata.

Partiamo dai -58 kg maschili, dove Vito Dell’Aquila interrompe la sua striscia di risultati e si ferma agli ottavi di finale. Il 17enne azzurro, reduce dal bronzo agli Europei di Kazan, ha superato nettamente il greco Eleftherios Fakinos per 25-4, ma poi si è dovuto arrendere 28-8 al coreano Kim Tae-hun, numero uno del ranking, vedendo così sfumare il sogno del primo podio in un Grand Prix. Stop allo stesso turno anche per Antonio Flecca, che dopo aver battuto il portoghese Nuno Costa per 11-7, viene eliminato dal libico Yousef Shriha per 25-18. Esulta il russo Mikhail Artamonov, campione europeo di categoria, che batte in finale il messicano Carlos Navarro per 5-4. Sul terzo gradino del podio salgono Kim e l’irlandese Jack Woolley.

Medesimo copione al femminile. Nei +67 kg Maristella Smiraglia esce di scena agli ottavi, sconfitta 5-3 dalla turca Nafia Kus. In precedenza l’azzurra aveva superato la statunitense Madelynn Gorman-Shore per 9-6. Fuori al primo turno invece Dalila D’Ambra e Laura Giacomini, sconfitte rispettivamente dalla francese Estelle Vander-Zwalm per 23-2 e dalla tedesca Yanna Schneider per 3-2. Trionfo della polacca Aleksandra Kowalczuk, campionessa europea in carica nei +73 kg, che batte 8-6 in finale la serba Milica Mandic. Completano il podio la britannica Bianca Walkden e la coreana Lee Da-bin.

Anche nei -57 kg Natalia D’Angelo viene eliminata agli ottavi. Per lei è arrivata la vittoria 14-3 contro la danese Sarah Malikke e poi la sconfitta 13-2 con la tedesca Madeline Folgmann. Vittoria finale della bicampionessa olimpica britannica Jade Jones che supera 14-12 la spagnola Marta Calvo Gomez, terzo posto per la russa Tatiana Kudashova e la canadese Skylar Park.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TAEKWONDO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fita

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità