Calcio
LIVE Calciomercato, le trattative di oggi in DIRETTA: Florenzi vicino al rinnovo con la Roma, Vidal piace al Napoli
CLICCA QUI PER LEGGERE LE TRATTATIVE DI SABATO 2 GIUGNO
Buongiorno agli appassionati di calcio. Domenica 3 giugno dedicata alla nostra DIRETTA LIVE di OASport sul calciomercato. Aggiornamenti minuto per minuto di tutte le trattative in bilico e tutti gli affari conclusi tra i migliori club italiani ed esteri con notizie, indiscrezioni, anticipazioni per non perdere nemmeno una mossa della propria squadra del cuore in vista della stagione che va ad iniziare per un mercato che sarà fortemente condizionato dal Mondiale in Russia e dalla chiusura anticipata, poco dopo metà agosto rispetto alle scorse stagioni.
OASport vi offre la DIRETTA LIVE di questa giornata di calciomercato (domenica 3 giugno): aggiornamenti in tempo reale su tutti gli affari in corso. Si comincia a partire dalle 09.00. Buon divertimento!
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
23.01: LIVERPOOL: Il giocatore dell’OL Fekir sempre più vicino ai Reds. Secondo l’agente del calciatore manca ancora l’accordo con la società francese ma si è ai dettagli.
22.48: PARMA: Forte interessamento dei ducali per Gianpaolo Pazzini. Secondo tuttomercatoweb, la società emiliana avrebbe avviato la trattativa.
22.36 INTER: Dopo l’esperienza in prestito con la maglia dell’Inter, Lisandro Lopez potrebbe comunque continuare a vedere Lisbona da lontano. Secondo quanto riportato dal quotidiano Record, il Betis Siviglia avrebbe messo gli occhi sul difensore e sarebbe pronto a trattare con il Benfica per il suo acquisto a titolo definitivo. Il contratto dell’argentino con le Aquile andrà in scadenza nel 2021.
22.21 INTER: Come riportato da Sky Sport, l’Inter e Antonio Candreva dovrebbero proseguire il loro cammino assieme. Sono infatti da registrare contatti positivi tra il calciatore e la dirigenza nerazzurra per l’allungamento di un anno dell’attuale accordo, che quindi verrebbe allungato fino al 2021. Nessuna novità, invece, dal punto di vista economico.
22.17 ATLETICO MADRID: Idea Suso per l’Atletico Madrid. Lo rivela “La Nazione”, spiegando che i Colchoneros starebbero valutando la possibilità di pagare la clausola rescissoria del giocatore di 38 milioni di euro.
22.08 GALATASARY: Wesley Sneijder potrebbe tornare al Galatasaray. Lo ha svelato Uygun, allenatore dell’Al-Gharafa, attuale club dell’ex giocatore dell’Inter. “Wesley vuole tornare in Turchia. Istanbul è la sua casa, la città dove vuole vivere anche dopo la sua carriera da calciatore – ha spiegato -. Ha contatti con il Galatasaray e, da quello che so, sarebbe disposto a tutto, anche a firmare un contratto in bianco
21.57 NAPOLI: L’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli potrebbe attirare grandi giocatori. E’ il caso di Vidal che, secondo Sky Sport, sarebbe intrigato dall’esperienza con la maglia partenopea.
21.49 INTER: I nerazzurri si stanno muovendo in uscita, con Kondogbia che è stato acquistato a titolo definitivo dal Valencia. Nelle ultime ore, invece, il Borussia Mönchengladbach ha avviato i contatti con l’Inter per Henrique Dalbert, il laterale di difesa arrivato nello scorso calciomercato estivo dal Nizza.
21.36 ARSENE WENGER: Dopo aver lasciato l’Arsenal, il futuro di Arsene Wenger è ancora tutto da definire. “È una domanda a cui dovrò rispondere nei prossimi 15 giorni – ha spiegato l’ex tecnico dei Gunners -. Ho ancora il desiderio di essere un allenatore”. “Cosa mi influenzerà? Cosa c’è dentro di me – ha proseguito -. Quanto mi manca essere un allenatore. Come riesco a vivere senza questa adrenalina che fa parte dell’essere un allenatore e di influenzare una partita di calcio. Per vivere un bellissimo match di calcio e condividerlo con gli altri dopo un match pieno di emozioni”.
21.27 FIORENTINA: Dopo aver detto addio a Milan Badelj, e con Chiesa pronto a partire, la Fiorentina si muove per un centrocampista. A tal proposito, piace molto Rodrigo Battaglia dello Sporting Lisbona, che avrebbe chiesto al club la rescissione per giusta causa dopo l’aggressione subita dai tifosi. Su di lui c’è l’interesse anche di Atalanta e Betis Siviglia, come riporta Estadio Deportivo.
21.18 INTER: Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbe profilarsi un po’ a sorpresa il rinnovo contrattuale per Davide Santon con l’Inter, nonostante una stagione abbastanza in chiaroscuro. Le parti hanno iniziato a parlarsi per stendere un piano di avvicinamento al rinnovo del contratto in scadenza nel 2019. L’idea sarebbe quella di arrivare fino al 2021.
21.06 BESIKTAS: Colpo in entrata per il Besiktas. Secondo la stampa turca infatti Bryan Ruiz è vicino a firmare con la squadra bianconera. Il centrocampista della Costa Rica arriverà a parametro zero dopo aver trascorso tre anni allo Sporting Lisbona.
20.57 BAYERN MONACO: In un’intervista rilasciata al Welt Am Sonntag, il giocatore tedesco Thomas Muller ha parlato della possibilità di lasciare il Bayern Monaco: “Una nuova esperienza sarebbe certamente interessante e attraente. Se la situazione dovesse cambiare, tutto può succedere. Fondamentalmente, è molto difficile allontanarsi dal Bayern e al momento non ho pensieri per fare qualcos’altro”, ha detto l’attaccante
20.37 ROMA: Secondo tuttomercatoweb la settimana prossima ci sarà un nuovo contatto tra l’agente di Alessandro Florenzi, Alessandro Lucci, e la dirigenza della Roma: argomento principale sarà proprio legato al rinnovo, con le parti al lavoro per provare a raggiungere un’intesa per proseguire insieme.
20.23 GUINGAMP: Il Guingamp ha annunciato ufficialmente il rinnovo contrattuale di Nicolas Benezet. Arrivato nel 2015, il centrocampista offensivo si è legato al club bretone fino a giugno del 2020. Nella stagione appena conclusa, Benezet ha segnato tre gol e regalato quattro assist in 29 partite di campionato.
20.11 FIORANTINA: La Fiorentina punta Frank Fabra per la corsia di sinistra. Stando alla testata argentina Olé, il terzino titolare del Boca Juniors e della Colombia sarebbe finito nel mirino di Pantaleo Corvino, che avrebbe già pronta un’offerta per il laterale.
20.05 NAPOLI: La priorità, per il Napoli, resta il portiere: si è complicato l’affare Rui Patricio che ha portato lo Sporting Lisbona in tribunale per la risoluzione del contratto e il Napoli non può aspettare. C’è invece l’accordo totale con Bernd Leno: superato lo scoglio dei diritti di immagine, ora il club deve convincere il Bayer Leverkusen che valuta il giocatore almeno 25 milioni di euro. Lo riporta Premiumsport.
19.59 BARCELLONA: Ora è ufficiale. Samuel Umtiti ha rinnovato con il Barcellona fino al 2023. Lo riferisce il club blaugrana attraverso il suo profilo Twitter. La firma del nuovo contratto mette fine alle continue voci di mercato sul difensore francese.
19.48 NAPOLI: Il nome di André Gomes torna in orbita Napoli. Stando a quanto riferisce il quotidiano spagnolo Sport, Ernesto Valverde avrebbe già dato il via libera alla cessione del centrocampista portoghese, ma per ora si registrano soltanto offerte di prestito. Il Napoli è interessato.
19.36 BAYERN MONACO: La Juventus potrebbe pescare in Germania un importante rinforzo per la difesa. Secondo quanto riferito dalla Bild, infatti, la dirigenza bianconera sarebbe sulle tracce di Jerome Boateng, una delle colonne storiche del Bayern Monaco. Il centrale tedesco non rientrerebbe più nei piani dei bavaresi e sarebbe stato inserito nella lista dei cedibili.
19.24 NAPOLI: Il ds Giuntoli ha già avviato i contatti con l’agente di Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid, per il quale partirà però l’assalto solamente se qualcuno pagherà i 50 milioni della clausola rescissoria di Elseid Hysaj, turbato non poco dall’addio di Sarri. Per la panchina, intanto, potrebbe arrivare Bartosz Bereszynski dalla Sampdoria.
19.11 ARSENAL: Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS il nuovo tecnico dell’Arsenal, Unai Emery ha messo nel mirino il difensore del Getafe Djene Dakonam. Il centrale del Togo piace anche a Siviglia e Villarreal ma ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro.
19.05 MANCHESTER UNITED: Il centrocampista dello Shakhtar Donetsk Fred è ormai ad un passo dal Manchester United. I Red Devils hanno trovato l’accordo con l club ucraino e martedì dovrebbe essere il giorno dell’ufficializzazione dell’affare dopo le visite mediche di rito. Fred firmerà un contratto quadriennale con l’opzione per il quinto anno con il club inglese.
18.59 JUVENTUS: I bianconeri seguono con grande interesse Youri Tielemans. Il centrocampista classe ’97 è reduce da una stagione sfortunata col Monaco, a lungo fermo ai box per infortunio, e aspetta la vetrina del Mondiale per rilanciarsi. Una rassegna in cui rossoneri e bianconeri lo monitoreranno con massima attenzione.
18.47 NAPOLI: Dopo il divorzio tra AdL e Sarri, il futuro di Hysaj a Napoli è molto incerto. “Non è una buona notizia dato che sono con Sarri da 6 anni. Il Napoli però ha fatto un’ottima scelta con Ancelotti che è un ottimo allenatore e sappiamo quanti titoli ha vinto”, ha spiegato. “Futuro? Sono solo voci, non so nulla ed ho solo letto cio’ che viene scritto”, ha concluso, come riporta sportmediaset.
18.36 CAGLIARI: Il Cagliari ha messo nel mirino il jolly dell’Hellas Verona Romulo. L’italo-brasiliano, come riferisce il Corriere dello Sport, ha ancora un altro anno di contratto coi gialloblù, ma potrebbe diventare un lusso per la prossima stagione. Su di lui ci sono anche Sampdoria, Parma e SPAL.
18.24 ROMA: Lorenzo Pellegrini, obiettivo di mercato della Vecchia Signora. Il nazionale classe 1996 vorrebbe restare alla Roma, club in cui è cresciuto, ma ha chiesto garanzie di titolarità a Di Francesco. Un ultimatum che, se disatteso, potrebbe portarlo ad accettare la corte della Juventus che si è detta pronta a pagarne la clausola rescissoria, secondo sportmediaset.
18.12 SPORTING LISBONA: Jorge Jesus è pronto a lasciare lo Sporting. Secondo quanto riporta A Bola infatti i suoi agenti hanno accelerato le trattative per la rescissione del contratto visto i problemi e gli scandali che vedono coinvolto il club tedesco.
18.04 SCHALKE 04: Due rinnovi importanti in casa Schalke 04. Il club tedesco infatti ha annunciato il prolungamento di contratto fino al 2022 per il portiere Ralf Fahrmann e il difensore Matija Nastasic.
17.56 LAZIO – Thomas Strakosha ha rilasciato una lunga intervista all’emittente RTSH Sport, parlando del suo approdo alla Lazio. “Sarei potuto andare alla Roma, ma grazie a Dio ho scelto la Lazio. Naturalmente sono stato influenzato dal direttore sportivo Igli Tare, che con la sua personalità ti colpisce dal punto di vista psicologico. La parata sul rigore di Dybala a Torino è stata la più bella di questa stagione, ha regalato alla squadra la vittoria al 96′”
17.47 PARMA – Luca Siligardi potrebbe lasciare la squadra e stando a La Gazzetta dello Sport potrebbe essere diretto verso il Giappone
17.34 CRISTANTE – Giuseppe Riso, agente del giocatore, ha così parlato ai microfoni di RMC Sport: “Penso che in settimana dirà all’Atalanta la scelta che ha fatto“. E sulle pretendenti rivela che non sono solo Juventus e Roma
17.26 MILAN – Ai rossoneri piace il difensore Dayot Upamecano del Lipsia. Il suo cartellino costa circa 15 milioni di euro e sulle sue tracce ci sono anche Arsenal e Liverpool. Fonte: La Gazzetta dello Sport
17.19 BALOTELLI – Mario Balotelli ha parlato dal ritiro della Nazionale. Tra le sue parole ecco il commento sulla sua assenza in azzurro: “Sono stato male senza Nazionale. Non serve parlare del passato, bisogna ripartire pensando al futuro. Lo spareggio? Dispiace non essere stato preso in considerazione, ma è inutile pensarci. Perché non mi ha convocato Ventura? Un’idea ce l’ho, ma me la tengo per me”
17.10 VALENCIA – Rodrigo potrebbe volare in Premier League. Secondo il Sun on Sunday, l’attaccante piace all’Arsenal
16.59 GENOA – Goran Pandev ha rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX. Queste le sue parole su Criscito e Perin: “Mattia merita la Champions ma il ritorno di Mimmo è un bel segnale. Con Criscito e altri 3-4 elementi forti, farei un gran salto di qualità”
16.52 REAL MADRID – Secondo il Daily Express c’è anche Jurgen Klopp tra i candidati alla panchina del Real, viste le difficoltà nell’arrivare a Mauricio Pochettino
16.44 MARSIGLIA – Continua la “corte” di Rami nei confronti di Mario Balotelli. L’ex Milan ha ribadito che vorrebbe l’attaccante della Nazionale al Marsiglia. “Tutti sanno che è un grande attaccante. Può essere bravo all’OM, è cresciuto immensamente. Per giocare a Marsiglia, abbiamo bisogno di molto carattere, potenziale e, soprattutto, il club ama il calcio e la maglia bagnata. Mario, può essere una persona molto importante nel gruppo”
16.33 ROMA – È Hector Herrera del Porto il primo nome sulla lista di Monchi in caso di addio di uno tra Nainggolan e Strootman. La Gazzetta dello Sport anticipa che, visto il contratto in scadenza nel 2019, Herrera potrebbe arrivare per una cifra di circa 20 milioni di euro
16.24 MILAN – Non solo il Monaco: su André Silva c’è anche l’Huddersfield, stando a quanto riporta Sky Sport
16.11 JUVENTUS – Spunta il nome di Marco Verratti. È quanto riporta il The Sun, aggiungendo che sul centrocampista del PSG c’è anche il Manchester United, disposto ad offrire circa 75 milioni di euro
15.57 NAPOLI – L’approdo di Sime Vrsalijko dipende dal futuro di Hysaj. Il club partenopeo potrebbe sferrare il colpo per il terzino croato dell’Atletico Madrid, che però, secondo Premium Sport, sembra destinato ad approdare alle falde del Vesuvio soltanto se andrà via il difensore albanese.
15.48 MILAN – Un’ipotesi clamorosa si profila all’orizzonte. Il Monaco ha puntato André Silva e i rossoneri chiedono in cambio Radamel Falcao, bomber colombiano con una straprdinaria esperienza internazionale. L’affare è arduo ma non impossibile.
15.37 JUVENTUS – C’è la fila per Stefano Madragora, giovane centrocampista di ritorno in bianconero dopo il prestito al Crotone. Secondo calciomercato.it, sul regista si sarebbero fiondati Fiorentina, Atalanta, Genoa e Sampdoria.
15.24 BAYERN MONACO – Il club bavarese avrebbe già individuato il sostituto di Robert Lewandowski, indicato tra i possibili partenti. Secondo la Bild, si tratta di Timo Werner, bomber del Lipsia, autore di 21 gol stagionali.
15.12 BOLOGNA – Il Watford punta Adam Masina, terzino del Bologna su cui si era fiondata anche la Lazio. Secondo il Corriere dello Sport, il club inglese avrebbe offerto 10 milioni per il calciatore.
15.03 JUVENTUS – Il presidente federale francese Noel Le Graet scuote il toto allenatori: “Zidane? Può firmare anche domani per la Juventus. Non lo possiamo sapere”.
14.49 BIELSA – Il tecico argentino sarebbe pronto ad una nuova avventura. Secondo goal.com, l’ex allenatore dell’Albiceleste sarebbe in procinto di accettare l’offerta del Leeds United, club che milita in Championship.
14.37 MILAN – I rossoneri avrebbero scelto il calciatore da sacrificare per rientrare nei parametri UEFA. Si tratta del terzino svizzero Ricardo Rodriguez, sul quale, secondo Calciomercato.com, ci sarebbe l’interesse del Borussia DOrtmund e del Bayern Monaco.
14.28 MANCHESTER UNITED – Secondo El Mundo Deportivo, i Red Devils sarebbero pronti a fare follie per Marco Verratti, centrocampista del PSG, pe il quale sarebbe pronta un’offerta da 115 milioni.
14.13 INTER – Joao Cancelo rischia ormai di rappresentare una meteora in casa nerazzurra. Scaduti i termini per esercitare l’opzione, il terzino portoghese è tornato al Valencia, che chiede ora 45 milioni per cederlo a titolo definitivo. Juventus e Manchester City restano alla finestra.
14.05 CHELSEA – Sarri non sarà il nuovo allenatore dei Blues. Sfuma l’intesa con l’ex tecnico del Napoli. La dirigenza del Chelsea è ormai ad un passo dall’accordo con Laurent Blanc.
13.59 RIMINI – I romagnoli, neopromossi in Serie C, annunciano il rinnovo del centravanti Alex Buonaventura
Il Rimini F. C. rende noto che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo con l’attaccante Alex Buonaventura per la stagione sportiva 2018-19. Per il bomber di Pordenone, 62 presenze e 44 reti in campionato nelle ultime due stagioni, quello che sta per cominciare sarà il … pic.twitter.com/vz7dVEyFMd
— Rimini Football Club (@ClubRimini) June 2, 2018
13.53 CHIEVOVERONA – Sarà Andrea Favilli (a., 1997 Juventus) il primo rinforzo dei clivensi. Come spiega la Gazzetta dello Sport, infatti, l’attaccante ex Ascoli arriverà in prestito per un anno.
13.47 SIVIGLIA – Secondo AS Dani Alves potrebbe far ritorno al club che lo lanciò nel calcio che conta. il 35enne brasiliano ha, però, un contratto fino al 2019 con il PSG
Ofrecen al Sevilla el retorno del lateral brasileño Dani Alves https://t.co/dwIudzOxk4
— Diario AS (@diarioas) June 3, 2018
13.40 INTER – I nerazzurri prolungano il loro rapporto con il portiere Tommaso Berni (1983). Mancano solo i dettagli, come riporta il Corriere dello Sport di oggi.
13.33 REAL MADRID – Ci saranno osservatori del Real Madrid oggi ad Anfield per l’amichevole tra Brasile e Croazia. Ovviamente tutti gli occhi saranno per Neymar (a., 1992 PSG)
El Real Madrid espiará a Neymar https://t.co/HMPCQ8YQH5
— Diario AS (@diarioas) June 3, 2018
13.27 ARSENAL – Secondo Marca on line, il nuovo tecnico Unay Emery ha messo Miralem Pjanic (c., 1990 Juventus) in cima alle sue richieste
Sigue en directo el #mercadodefichajes: Emery quiere pescar en la Liga y el Barça, atento a Pjanic https://t.co/4b8lqevJJb pic.twitter.com/e59PD9GQJx
— FichajesMARCA (@Marcatransfer) June 3, 2018
13.21 ROMA – Radja Nainggolan (c., 1988) è ancora nel mirino del Guangzhou Evergrande. Lo riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, che spiega che i cinesi ci riproveranno per il “Ninja” come fatto a gennaio
13.17 REAL MADRID – Secondo il Mirror, il fatto che Arsene Wenger non abbia ancora annunciato cosa farà nel suo futuro, potrebbe metterlo in orbita Real Madrid per il dopo Zidane
Arsene Wenger set to announce decision over his future after emerging as Real Madrid favourite |@NeilMcLemanhttps://t.co/Ro8gZAUgBu pic.twitter.com/jvYkns9wAT
— Mirror Football (@MirrorFootball) June 3, 2018
13.12 MARSIGLIA – Secondo il Mirror, Mario Balotelli (a., 1990) sarebbe molto vicino al club francese. Futuro ancora in Ligue1 per SuperMario?
Mario in Marseille? https://t.co/23tl8GxWnb pic.twitter.com/j0yDQvZroX
— Mirror Football (@MirrorFootball) June 3, 2018
13.09 BARCELLONA – Secondo Sport.es a giorni arriverà il rinnovo del contratto del difensore centrale Samuel Umtiti (1993)
Umtiti's contract renewal on the home straight https://t.co/jf9Gedvyjm
— SPORT English (@Sport_EN) June 3, 2018
13.05 ATALANTA – Bryan Cristante deciderà in settimana dove andrà a giocare nella prossima stagione. Roma in pole position, ma Juventus sempre sullo sfondo per il classe 1995. Occhio anche al Napoli… lo rivela Giuseppe Riso, procuratore del giocatore, a RMC Sport Network,
12.58 REAL MADRID – Le Merengues proseguono l’inseguimento a Mauricio Pochettino dopo l’addio di Zinedine Zidane. Secondo l’edizione odierna di Marca, ci sarebbe il muro della dirigenza del Tottenham sull’allenatore argentino..
#LaPortada 'Levy aleja a Pochettino' https://t.co/g6NhWjyhW6 ¡Buenos días!☕ y #FelizDomingo
— MARCA (@marca) June 3, 2018
12.49 BARCELLONA – Prosegue l’inseguimento dei blaugrana nei confronti di Antoine Griezmann ma, dopo tanti segnali positivi, la pista sembra essersi raffreddata. Il francese prende tempo ed i catalani non gradiscono, perchè vorrebbero mettere nero su bianco il prima possibile. Secondo l’edizione odierna di Diario Sport, infatti, il Barcellona avrebbe dato l’ultimatum a “Le Petit Diable”
#FCB | Ultimátum del Barça a Griezmann https://t.co/0nVld85Uiv pic.twitter.com/DTq4j5BcLG
— Diario SPORT (@sport) June 3, 2018
12.44 INTER – Per il ritorno in Champions la società di Milano vuole un pezzo importante in mezzo al campo. Il favorito, secondo Tuttosport, rimane Moussa Dembelè classe 1987 del Tottenham, ma Luciano Spalletti sogna sempre Radja Nainggolan (1988, Roma).
12.37 SAMPDORIA – Dopo le 12 presente in prestito al Benevento e il ritorno in blucerchiato, piovono offerte per il trequartista serbo classe 1922 Filip Djuricic. Sul giocatore uscito dalle giovanili della Stella Rossa, ci sono Bologna, Parma e Sassuolo. Lo riporta TMW
12.30 INTER – Secondo l’edizione odierna di Tuttosport il club nerazzurro sarebbe sulle tracce del brasiliano Malcom Filipe Silva de Oliveira, attaccante classe 1997 del Bordeaux. Il costo del giocatore, tuttavia, si aggira sui 40 milioni di euro.
12.22 CROTONE – Dopo la retrocessione in Serie B i calabresi pensano a rinforzarsi in difesa. Il primo nome della lista sarebbe quello di Alex Ferrari (1994) già a Crotone nel 2014 con 2 presenze.
12.17 BOLOGNA – I rossoblù cambieranno molto in vista della prossima annata, incominciando dalla panchina, con il probabile arrivo di Pippo Inzaghi. Il tecnico attualmente al Venezia ha già proposto la sua lista delle preferenze. In prima fila Diego Laxalt, esterno sinistro uruguaiano classe 1993 dell’Inter, ma in prestito al Genoa da 2 anni.
12.09 JUVENTUS – Sky Sport propone nuove immagini di Alvaro Morata a spasso per Torino assieme alla moglie. Le voci che rivorrebbero lo spagnolo in bianconero stanno nuovamente facendosi largo ma, probabilmente, si tratta solamente di un passaggio dalla città piemontese senza discorsi di mercato in atto.
Morata e signora a passeggio a Torino @SkySport pic.twitter.com/NG7wgynBI7
— Noso (@ilNoso) June 3, 2018
11.52 MANCHESTER UNITED – Secondo il Mirror, nel mirino Marco Verratti! Il centrocampista del PSG e della Nazionale arriverà davvero in Inghilterra?
11.44 JUVENTUS – Corriere dello Sport parla dell’interessamento per Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, se Higuain dovesse davvero partire.
11.32 FIORENTINA – Tuttosport parla del possibile interessamento per Tomas Soucek (classe 1995 dello Slavia Praga) e Soualiho Meitè del Monaco: si tratta di due ottimi mediani per sostituire Badelj.
11.21 REAL MADRID – Gareth Bale, dopo la doppietta realizzata nella Finale di Champions League, aspetta di conoscere il nome del nuovo tecnico per decidere il futuro.
11.09 INTER – Poker di opzioni per il centrocampo come riporta Tuttosport. Nainggolan, Strootman, Dembelé (il preferito) e Vidal. Affari complessi ma non impossibili.
10.58 ATLETICO MADRID – Griezmann ha dichiarato che scioglierà le riserve sul suo futuro prima del Mondiale. Andrà davvero al Barcellona?
10.41 NAPOLI – Dries Mertens ha rilasciato un’intervista a Premium Sport: “Futuro al Napoli? Sì, vediamo com’è la storia. Ho due anni di contratto a Napoli e sto bene a Napoli.
10.29 SAMPDORIA – Filip Djuricic potrebbe rimanere in Serie A dopo tanta panchina con i blucerchiati. Secondo tuttomercatoweb, il centrocampista serbo interessa a Parma, Sassuolo e Bologna ma attenzione anche al Celta Vigo.
10.18 INTER – Davide Santon sta trattando il rinnovo di contatto. Secondo la Gazzetta dello Sport, il difensore lascerà il club e potrebbe accasarsi al Parma.
10.04 REAL MADRID – Marca intitola con “Levy Aleja a Pochettino”. Si allontana il sostituto di Zidane sulla panchina? Il manager del Tottenham non vorrebbe trattare.
09.53 JUVENTUS – Alvaro Morata è uno degli obiettivi ma il Chelsea chiede 60 milioni di euro e i bianconeri non vorrebbero svenarsi. Si pensa allora ad Antony Martial come riporta Tuttosport.
09.44 BARCELLONA – I blaugrana stringono su Griezmann come riporta Sport, si attende l’ok dell’attaccante francese in forza all’Atletico.
09.32 SAMPDORIA – Il Secolo XIX paventa la possibilità dell’addio di Zapata. Il colombiano potrebbe essere sostituito da Driussi, Zaza, Eder.
09.25 NAPOLI – Milan Badelj molto vicino ai partenopei come ha riporato Alfredo Pedullà, superata la concorrenza del Milan.
09.12 JUVENTUS – Gonzalo Higuain potrebbe salutare! La rivelazione della Gazzetta dello Sport. Via libera solo con 60-70 milioni di euro di offerta, l’Atletico Madrid sarebbe tra le destinazioni più gradite.
09.03 ROMA – Secondo Il Messaggero, ci sarebbe un’asta su Alisson. Il portiere sarebbe corteggiato da Real o Chelsea ma si parte da 80 milioni di euro di richiesta.
08.53 LAZIO – Fermento attorno ad Acerbi e Laxalt come riporta Il Messaggero.
08.46 NAPOLI – Come riporta la Gazzetta dello Sport, domani riprenderanno le trattative con il Manchester City per Jorginho.
08.37 TORINO – Secondo tuttomercatoweb, piace molto Nicolas Gonzalez, attaccante classe 1998 dell’Argentinos Juniors.
08.28 INTER – Mauro Icardi rinnova? Sarà il tormentone dell’estate. Resta comunque la clausola rescissoria di 110 milioni di euro valida solo per l’estero e solo fino al 15 luglio.
08.20 JUVENTUS – Ormai Perin è sempre più vicino dopo le dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Olanda. Il portiere dovrebbe diventare bianconero a breve, come riporta Tuttosport previsto un vertice nella giornata di martedì.
08.12 MILAN – Il mercato dei rossoneri è condizionato dalla decisione in merito alla partecipazione all’Europa League. La rosea parla di un possibile piano Li con un blitz per rifinanziare il debito: si tratta di 180 milioni di euro che la proprietà deve restituire al fondo Elliot.
08.03 FIORENTINA – “Tutti vogliono Chiesa” come ha intitolato la Gazzetta dello Sport. Il gioiellino della Fiorentina, infatti, sarebbe nel mirino di Juventus e Inter ma su di lui anche le sirene inglesi di Liverpool e dei due Manchester.
08.00 Buongiorno e benvenuti a una lunga diretta di calciomercato.
(foto Ciro Santangelo)