Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match giugno 2018: Sudafrica-Galles 20-22. Decisiva una meta a 5′ dal termine

Pubblicato

il

Una partita dai due volti è andata in scena a Washington: negli States si sono affrontate due blasonate nazionali di rugby in un match che ha visto un leader per tempo. Sudafrica e Galles hanno dato vita ad una gara spettacolare, decisa soltanto negli ultimi minuti a favore della selezione europea, che ha dominato la prima frazione subendo poi la rimonta nella ripresa: è finita 20-22.

Eppure nel primo tempo, i gallesi erano partiti piano, subendo anche il 3-0 da piazzato di Jantjies al 18′, salvo poi ribaltare la sfida in appena 3 minuti, quelli trascorsi tra il 30′ ed il 33′, ovvero tra la meta di Amos e quella di Williams, entrambe trasformate da Anscombe, che ha mandato tutti al riposo sul 3-14.

Nella ripresa è arrivata la riscossa sudafricana: al 43′ Ismaiel è andato in meta e Jantjies ha trasformato per il 10-14. Il piazzato di Anscombe ha riportato i gallesi sopra di una meta esatta di distanza, quella di Mapimpi, trasformata ancora da Jantjies per il 17-17 al 58′. Ha poi allungato il Sudafrica per primo, grazie ad un piazzato di du Preez al 73′, ma il Galles, ribattendo ogni colpo, ha sorpassato nuovamente grazie alla meta di Elias al 74′. La marcatura è stata l’ultima della giornata: sul 20-22 è partita la festa gallese.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità