Atletica
Atletica, Mariya Lasitskene vola a 2.03 metri! Miglior prestazione mondiale stagionale, Vallortigara quarta a Hengelo
Mariya Lasitskene si è ulteriormente superata e ai tradizionali Fbk Games di Hengelo è volata a 2.03 metri. Un super salto per la Campionessa del Mondo che ha migliorato di un centimetro la misura saltata al Golden Gala di Roma, siglando così la miglior prestazione mondiale stagionale. Si tratta della 41esima vittoria consecutiva per la russa, capace di confermarsi decisamente una spanna sopra alle avversarie.
La 25enne, sulla pista olandese, ha poi cercato anche il 2.05 ma non ci è riuscita. La Kuchina, questo il suo cognome da nubile, è in grande forma e continua a inseguire il record del mondo di Stefka Kostadinova (2.09 risalente al 1987) ma un plauso va anche a Elena Vallortigara che ha chiuso la gara in quarta posizione saltando 1.91 dopo il terzo posto del Golden Gala.
Altro uomo molto atteso era il sudafricano Luvo Manyonga ma il Campione del Mondo di salto in lungo, dopo il roboante volo dell’Olimpico, si è fermato a poco esaltante 8.18 valsogli comunque la vittoria dopo essere incappato in quattro nulli.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter