Ginnastica e cultura fisica
Trampolino elastico, i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: in palio 32 posti
Il Cio ha ufficializzato i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il trampolino elastico. Si assegneranno 2 titoli: l’individuale maschile e l’individuale femminile. Vediamo nel dettaglio tutti i criteri imposti, ricordando che ci saranno a disposizione 32 posti in totale (16 per sesso).
QUANTI ATLETI PARTECIPANO ALLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020:
Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 partecipano 32 atleti: 16 uomini e 16 donne. Si assegneranno soltanto 2 titoli: l’individuale maschile e l’individuale femminile. Una Nazione può essere presente con massimo 2 atleti.
COME CI SI QUALIFICA ALLE OLIMPIADI:
– Mondiali 2019. I migliori 8 uomini e le migliori 8 donne (massimo 1 per Nazione) si qualificano alle Olimpiadi.
– Campionati Continentali 2020. I cinque vincitori (uomini e donne) si qualificano alle Olimpiadi. In caso siano già ammessi a Tokyo 2020 allora verrano ripescati i secondi classificati e via dicendo.
– Coppa del Mondo 2019-2020. I due vincitori (uomini e donne) si qualificano ai Giochi. Se sono già ammessi o se il loro Paese è già presente con due atleti, verranno premiati i secondi classifica e via dicendo.
– Paese organizzatore. Il Giappone sarà comunque presente con un uomo o una donna. In caso siano già qualificati sul campo si procede a un ripescaggio in base alla classifica dei Mondiali.
– Una wild card (o un uomo o una donna).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter