Beach Volley
Beach volley, i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tra Mondiali e tornei, lotta per 48 posti
Il Cio ha ufficializzato i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il beach volley. Nella capitale giapponese si assegneranno 2 titoli, uno per sesso.
Vediamo nel dettaglio tutti i criteri imposti, ricordando che ci saranno a disposizione 96 posti in totale (48 squadre, equamente divise per sesso).
QUANTI ATLETI PARTECIPANO ALLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020:
Ai Giochi partecipano 24 coppie maschili e 24 coppie femminili per un totale di 96 atleti. Si assegneranno due titoli (uno per sesso).
COME CI SI QUALIFICA ALLE OLIMPIADI:
– Torneo di qualificazione (2 posti, date da definire). Le finaliste di questo torneo, con data e luogo da definire, si qualificheranno alle Olimpiadi.
– Mondiali 2019 (1 posto). I Campioni del Mondo si qualificano direttamente ai Giochi. Nel caso sia già ammessa, verrà premiata la seconda classificata e via dicendo.
– Ranking aggiornato al 15 giugno 2020 (15 posti). Le migliori 15 coppie si qualificano ai Giochi. Nel caso siano già ammesse dagli eventi precedenti, verranno ripescate le migliori formazioni del ranking originariamente escluse.
– Continental Cup 2018-2020 (5 posti). Le migliori cinque coppie si qualificano direttamente alle Olimpiadi 2020.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter