Seguici su

MotoGP

MotoGP, Romano Albesiano sull’arrivo di Andrea Iannone in Aprilia: “Sarebbe una cosa bellissima averlo nel 2019”

Pubblicato

il

Non è stato certo un grande inizio di stagione quello dell’Aprilia nel Mondiale di MotoGP. Il risultato negativo dell’ultimo GP d’Italia e l’ultima posizione nella classifica costruttori non fanno sorridere il responsabile del progetto, nella classe regina, Romano Albesiano.

L’inizio di questo Mondiale è stato al di sotto delle aspettative. Abbiamo fatto alcuni errori, in particolare abbiamo avuto un problema di consumo di benzina che ci ha penalizzato in termini di regolazioni. Un problema nuovo, che si è generato con l’aumento della potenza del nostro motore. L’obiettivo comunque è sempre quello di avvinarci alla top5“, ha dichiarato Albesiano, intervistato da Tuttosport.

Nel weekend appena trascorso, oltre all’addio di Jorge Lorenzo alla Ducati, c’è stato anche quello di Andrea Iannone alla Suzuki. Centauro italiano che interessa molto alla squadra di Noale: “Se dovessimo finalizzare l’accordo con lui sarebbe una bellissima cosa. E’ un pilota velocissimo, come ha dimostrato anche al Mugello (4° posto ndr.). Finora non ha raccolto quanto il suo talento gli offre, quindi sarebbe una sfida bellissima per tutti e due”, ha ammesso il tecnico, aggiungendo: “Avere un pilota italiano, su una moto che più italiana non si può, è una cosa importante. La velocità in pista farà la differenza ma questo aspetto è la ciliegina sulla torta”.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità