Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: Italia-Serbia 3-2, le pagelle delle azzurre. Leonesse indomite: Egonu straripante, Pietrini esplode

Pubblicato

il

L’Italia ha compiuto una nuova impresa nella Nations League 2018 di volley femminile e ha sconfitto la Serbia per 3-2. A Rotterdam (Paesi Bassi) le azzurre hanno mandato al tappeto le Campionesse d’Europa e tengono vive le speranze di qualificarsi alla Final Six. Di seguito le pagelle delle ragazze di Davide Mazzanti.

PAOLA EGONU: 8,5. Ha vinto l’atteso scontro diretto con Boskovic, ha ribadito di essere una delle migliori opposte al mondo e lo ha fatto in un incontro di capitale importanza per la nostra Nazionale contro le fortissime Campionesse d’Europa. Strepitosa nel tie-break (suo il punto della vittoria), bravissima nei momenti topici di secondo e terzo set, sempre presente e ben convinta quando conta. Commette ancora qualche errore di troppo ma i 27 punti a referto (4 muri) testimoniano la sua classe in attacco.

ELENA PIETRINI: 8. La rivelazione di questa partita. La giovane schiacciatrice aveva già giocato nella prima tappa di Lincoln ma aveva faticato, oggi le è stata data un’altra occasione e non ha sbagliato. I tre aces consecutivi che creano lo strappo nel secondo set valgono tantissimo, nel tie-break non si tira indietro e gioca con grande coraggioso, precisa in tutti i fondamentali e brava a non sentire la pressione dell’incontro. Chiude con 14 punti (5 aces).

LUCIA BOSETTI: 7,5. Oggi serviva tutta la sua esperienza e infatti non è mai mancata, specialmente nei frangenti più caldi. Si è fatta sentire al servizio, ha dato un buon contributo in difesa, ha rappresentato una valida soluzione offensiva e ha picchiato forte come doveva mettendo a segno anche 11 punti.

CRISTINA CHIRICHELLA: 7,5. Eccezionale nel tie-break con un paio di stampatone che hanno annichilito le serbe, ci mette tutta la grinta della capitana e si regala insieme alle compagne un altro grandioso pomeriggio dopo la vittoria sulla Cina.

OFELIA MALINOV: 7. A tratti l’Italia soffre in cambio palla e fatica a giocare, poi si regola e la nostra palleggiatrice alza il livello di gioco permettendo a Egonu e Pietrini di esaltarsi.

ANNA DANESI: 7. Ottima guardia al centro, sale in cattedra a muro (3 stampatone) e chiude bene gli spazi in coppia con Chirichella.

MONICA DE GENNARO: 7. Buona partita del nostro libero che tiene botta alle bordate di Boskovic e compagnia cantante a suon di difese e voli di eccellente fattura.

CARLOTTA CAMBI e ANASTASIA GUERRA: 6. Brave nelle rotazioni in cui sono state chiamate in causa, segnano due punti a testa.

MARINA LUBIAN e CAMILLA MINGARDI: S.V. Hanno giocato alcuni scambi nel corso dell’intera partita.

Non entrate: Sarah Fahr, Miriam Sylla, Beatrice Parrocchiale.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità