Calcio a 5
Calcio a 5, Finale Playoff 2018: Luparense infinita! Borja Blanco in extremis mette alle corde l’Acqua&Sapone. Si va a gara-5!
I campioni d’Italia non mollano mai e negano all’Acqua&Sapone Unigross la gioia di festeggiare lo scudetto tra le mura amiche. Sembrava tutto pronto per la festa degli abruzzesi, ma la Luparense ha dato il meglio di sé in gara-4 della finale dei playoff scudetto 2018 di calcio a 5 e ha espugnato il Pala Giovanni Paolo II, rinviando la lotta per il tricolore alla bella, che andrà in scena lunedì 11 giugno a Bassano.
L’avvio di gara è stato favorevole ai padroni di casa, che hanno subito colto d’infilata la difesa dei Lupi trovando il gol del vantaggio con Bordignon dopo appena 13 secondi. Il tripudio del palazzetto ha fatto da eco alle prime fasi del match, ma la Luparense ha esperienza da vendere e al 7′ Jesulito ha pareggiato i conti, facendo capire agli avversari che la partita è apertissima.
Il primo tempo è scivolato via così sull’1-1 e le due squadre hanno dato l’impressione sin da subito di voler puntare principalmente sull’agonismo per proiettarsi verso la vittoria. Al 9′ della ripresa, però, Taborda ha trovato lo spiraglio per infilare Mammarella e ha portato in vantaggio la Luparense, ma al 14′ ci ha pensato Lima a riportare le squadre in parità, trasformando il palazzetto in una bolgia. De Oliveira poco dopo ha colpito la traversa nell’occasione che poteva valere lo scudetto.
Ma a 45” dal termine ci ha pensato uno splendido Borja Blanco con una punizione da distanza siderale a sorprendere Mammarella, non irresistibile nella circostanza, e a regalare la vittoria alla Luparense. Si va, dunque, a gara-5 e da lì non ci saranno più vie di uscita. Chi vincerà, porterà a casa lo scudetto.
TABELLONE PLAYOFF
Quarti di finale (3-6-9 maggio)
Luparense-Axed Latina 5-4 6-3 (Luparense passa il turno)
Came Dosson-Lollo Caffè Napoli 3-3 3-3 2-1 (Came Dosson passa il turno)
Kaos Reggio Emilia-Real Rieti 1-2 2-5 (Real Rieti passa il turno)
Acqua&Sapone Unigross-Italservice Pesaro 5-2 3-3 (Acqua&Sapone passa il turno)
Semifinali (14-18 maggio)
Luparense-Came Dosson 5-1 4-4 (Luparense passa il turno)
Acqua&Sapone Unigross-Real Rieti 3-1 4-1 (Acqua&Sapone passa il turno)
Finale (28-30 maggio, 4-6-ev.11 giugno)
Luparense-Acqua&Sapone Unigross 5-3 7-8 dcr 3-5 3-2
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Luparense