Tennis
Roland Garros 2018: la finale sarà Halep-Stephens. Niente bis per Muguruza, niente vendetta per Keys
Due diverse rivalità si intrecciavano oggi nelle semifinali del torneo di singolare femminile del Roland Garros: la romena Simona Halep e la spagnola Garbine Muguruza (vincitrice nel 2016) si giocavano il numero uno nel ranking WTA, mentre il derby statunitense tra Sloane Stephens e Madison Keys null’altro era se non la rivincita dell’ultima edizione degli US Open.
La prima sfida si è conclusa in appena in un’ora e mezza, ed ha visto uscire vittoriosa la romena, che ha confermato e blindato il primato nella classifica mondiale. Ora per Simona Halep si prospetta una nuova sfida: quella di sabato sarà la quarta finale Slam per lei, la terza al Roland Garros. L’occasione più ghiotta la scorsa stagione, quando contro una semisconosciuta lettone, Jelena Ostapenko, era avanti di un set ed un break, salvo poi farsi rimontare e battere. Ora una nuova occasione per sfatare questo tabù chiamato Slam, che sembra perseguitare la tennista nata a Constanta.
Il derby a stelle e strisce invece presentava Madison Keys, vogliosa di rivalsa dopo la finale nello Slam di casa persa in appena un’ora di gioco, contro Sloane Stephens, che stupì tutti a poche settimane dopo il rientro da un lungo infortunio al piede, inciampo che l’ha costretta a scalare il ranking mondiale. Dopo il successo odierno, Stephens sarà al numero 4, indipendentemente dall’esito dell’ultimo atto. Sabato potrà vincere il suo secondo Slam, dopo lo US Open, dimostrando come la sua seconda vita tennistica sia molto più rosea della prima.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Andrew Makedonski / Shutterstock.com
robertosantangelo@oasport.it