Seguici su

Basket

Basket: Belinelli ci sarà, Italia pronta per un grande Europeo

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria, ma oggi è diventata ufficiale: Marco Belinelli farà parte della spedizione azzurra all’Europeo di basket, che si svolgerà in settembre in Slovenia. I San Antonio Spurs, nuova squadra del bolognese, hanno dato il via libera per la presenza del Beli con la maglia dell’Italia e quindi ora il nostro ct Simone Pianigiani avrà a disposizione una squadra che può davvero far bene e stupire nella principale manifestazione continentale.

Oltre alla presenza di Marco, sono confermate anche quelle di Andrea Bargnani e Gigi Datome, formando quindi un trio che dovrà guidare l’Italia ad una rinascita, dopo anni difficili, che hanno visto la nostra nazionale lontanissima dalle posizioni che contano. Rimane il rammarico di non poter vedere all’opera anche il “quarto americano”, perchè con anche Danilo Gallinari le ambizioni della spedizione azzurra potevano anche essere da podio.

L’ultimo tassello che manca adesso è quello di Daniel Hackett, che negli ultimi giorni ha lasciato molti dubbi sulla sua presenza in Slovenia (cliccare qui per maggiori dettagli sul futuro del play di Siena). Una sua eventuale rinuncia non deve comunque spaventare i tifosi italiani, perchè in cabina di regia possiamo contare su Travis Dienere e Andrea Cinciarini: il primo naturalizzato un mese fa si presenta come una delle possibili stelle dell’Europeo intero, mentre il secondo ha già dimostrato tutta la sua affidabilità nel girone di qualificazione e in un campionato straordinario con Reggio Emilia.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lettera43.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità