Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Under23 2018: splendida Enrica Rinaldi, è bronzo nei -72 kg! Sfuma il podio per Aurora Campagna

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia per l’Italia agli Europei Under23 di lotta, in corso di svolgimento a Istanbul (Turchia). A conquistarla è stata Enrica Rinaldi, che ha portato a casa il bronzo nella categoria -72 kg, grazie al netto successo nella finale per il terzo posto contro la russa Zakharchenko, sconfitta 5-0 con due proiezioni da sballo, l’ultima delle quali ha scatenato il boato della platea azzurra, pronta ad acclamare la propria beniamina che ha regalato all’Italia un prezioso podio nella lotta femminile dopo i passi falsi dei ragazzi della greco-romana.

La Rinaldi era stata sconfitta al primo turno dalla bielorussa Zimiankova, ma ha avuto l’opportunità di accedere direttamente alla finalina attraverso il ripescaggio e si è giocata la sua chance nel migliore dei modi portando a casa la medaglia.

Non è stata altrettanto fortunata l’avventura di Aurora Campagna, che nella categoria -62 kg è stata sconfitta al primo turno dalla russa Smoliak per poi cedere 1-3 nella finale terzo posto contro l’austriaca Mathis, dopo aver usufruito anche lei del ripescaggio.

In attesa degli ultimi scampoli degli Europei 2018, l’Italia si gode un grande risultato, che impreziosisce l’avventura della pattuglia del Bel Paese a Istanbul.  Non arrivano buone notizie invece dallo stile libero: Gianluca Talamo nei -70 kg ha perso 12-2 al primo turno contro il polacco Patryk Krzysztof, Aron Caneva nei -79 kg è stato battuto 8-2 dall’ucraino Heorhii Khassai, mentre Simone Iannattoni nei -97 kg si è arreso per 11-0 al tedesco Erik Sven Thiele.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità