Seguici su

Baseball

Baseball, Europei juniores: Italia in semifinale, ma quanta fatica

Pubblicato

il

Continua l’Europeo juniores di baseball e, tra i diamanti di Praga, gli azzurri, seppur arruffoni e parecchio imprecisi, riescono a centrare l’obiettivo della semifinale che vedrà i nostri ragazzi affrontare domani l’Olanda.

Il collettivo di Gianguido Poma infatti, al termine di nove inning al cardiopalma, riesce ad avere la meglio sul Belgio e con un pirotecnico 16-9 si garantisce la possibilità di continuare a cullare i sogni di vittoria finale, soprattutto grazie alla prestazione di Giulio Briggi che si sdoppia tra lanci dal monte e giri di mazza aggressivi nel box di battuta.

Subentrato a Clemente, il rilievo azzurro ha dato subito un po’ di stabilità in più alla ballerina difesa azzurra coordinando al meglio le azioni tra gli esterni e gli interni. Inoltre, sempre il veronese è andato ad accrescere ulteriormente il peso offensivo del line-up che, comunque, sino a quel momento si era dimostrato più che positivo.

In conclusione, quindi, si può sicuramente dire che la squadra azzurra è apparsa molto positiva nella fase di costruzione e concretizzazione dei punti, come dimostrano le 42 corse a casa base effettuate in quattro partite, ma molto deficitaria nella ricerca di una rete difensiva solida e affiatata.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità