Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili 2018: Arianna Delaurenti scatenata, sconfigge la Apanasovich e vola in semifinale! Medaglia assicurata

Pubblicato

il

L’Italia continua a sorridere nella giornata odierna agli Europei 2018 di boxe femminile in corso di svolgimento alla Asics Arena di Sòfia (Bulgaria). Arianna Giulia Delaurenti, infatti, ha surclassato la bielorussa Yuliya Apanasovich con un perentorio 5-0 e si è così qualificata alle semifinali della categoria 54kg. Eccellente prestazione per l’atleta della Boxe Canavesana che nei turni precedenti aveva superato con disinvoltura la polacca Anna Goralska e la spagnola Lara Garcia, dimostrandosi una delle migliori pugili del Vecchio Continente.

Oggi l’azzurra ha messo sul ring tutta la sua classe e ha controllato l’incontro con grande maestria, tenendo sempre a bada l’avversaria e affondando il colpo quando era necessario. Partiva con gli sfavori del pronostico visto che la rivale aveva già conquistato il bronzo agli Europei di due anni fa, ma la Delaurenti non ha avuto timore, ha fatto il suo incontro come era nei piani e si è meritata la sicurezza di salire sul podio e di mettersi al collo almeno una medaglia di bronzo. Lunedì 11 giugno salirà nuovamente sul ring per sfidare la francese 31enne Mancini che due anni fa avevo chiuso la rassegna continentale al terzo posto: l’obiettivo è quello di conquistarsi la finale per l’oro.

 





(foto FPI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità