Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali Puebla 2013: altri due ori per la Corea

Pubblicato

il

La Corea del Sud si conferma nazione leader ai Campionati del Mondo di taekwondo e si aggiudica a Puebla (Messico) altri due ori, portando a quattro il computo totale dei titoli.

Nei – 54 kg maschili Tae-Hun Kim ha regalato il successo alla compagine asiatica sconfiggendo in finale per 4-0 il cinese di Taipei Lin Chia Hsu. Bronzi per il thailandese Jerranat Nakaviroj, che ai quarti si era sbarazzato del russo Seifula Magomedov (testa di serie n.1), e l’egiziano Hussein Sherif. L’azzurro Emanuele Riemma, dopo aver superato al primo turno l’australiano Cameron Sutton, si è arreso al giordano Almuatasembellah Abuzaid per 10-6.

E veniamo alle due competizioni femminili svoltesi nella notte. Nei – 53 kg a salire sul gradino più alto del podio è stata ancora una volta la Corea del Sud con Yu-Jin Kim, impostasi nell’atto conclusivo sulla croata Ana Zaninovic, campionessa del mondo uscente. Terzi posti per la francese Floriane Liborio (che agli ottavi aveva eliminato l’italiana Erica Nicoli) e la cubana Yamisel Nunez.

Grande spettacolo, infine, nei + 73 kg, dove la russa Olga Ivanova ha ammutolito il pubblico di casa superando in finale per 8-3 la messicana Briseida Acosta. Altro bronzo per la Francia con Anne-Caroline Graffe, mentre l’altra medaglia del metallo meno pregiato è stata agguantata dalla serba Ana Bajic.

Foto: FITA

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità