Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato, Vincenzo Nibali prende 12 minuti in salita. Slongo: “Non siamo preoccupati”

Pubblicato

il

37esimo ad 11’58”. E’ questo il risultato ottenuto da Vincenzo Nibali nella sesta tappa del Giro del Delfinato. Nella stage di 110 km, da Frontenex a La Rosière Espace San Bernardo, tappone di montagna di questa edizione, il siciliano ha perso terreno in salita, staccato da tutti i più forti e chiaramente non in condizione, nel giorno del trionfo dello spagnolo Pello Bilbao.

Uno status che, comunque, non preoccupa lo staff dello Squalo, in vista del Tour de France, vero obiettivo del corridore del Bel Paese. Intervistato da tuttobiciweb il coach Paolo Slongo cerca di stemperare la tensione del momento: “Sin dalla vigilia del Giro del Delfinato abbiamo esplicitato il fatto che sarebbe stata dura . È chiaro che Vincenzo (Nibali ndr.) non sia contento di arrivare dietro, ma è altrettanto vero che è assolutamente consapevole del fatto che questa è una fase particolare, dove c’è da trovare ritmo e agilità, dopo tanti carichi di lavoro. Questa corsa, non è un mistero, è una marcia di avvicinamento e per quanto mi riguarda, il lavoro è in linea con quanto ci siamo prefissati”.

Nessun allarmismo nel clan “Nibali”. Non resta che attendere l’esito della strada, unico giudice inappellabile della situazione.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità