Senza categoria
Scherma, Elisa Di Francisca al rientro: “Dovrò lavorare tanto, mi piacerebbe qualificarmi per Tokyo”
Elisa Di Francisca è rientrata in pedana agli assoluti di scherma a Milano: la fiorettista jesina, ora 35enne e madre del piccolo Ettore, è stata eliminata ai quarti di finale, ma può considerare la manifestazione un punto di partenza verso il rientro a tempo pieno alle gare in vista delle qualificazioni ai Giochi Olimpici.
L’azzurra ha parlato al Corriere dello Sport: “Era la prima gara, è stata fondamentale soprattutto per rompere il ghiaccio a livello mentale. Fisicamente non ci sono ancora, dovrò lavorare tanto, ma a me piace fare sacrifici e sudare, per cui sono pronta ad affrontare la prossima stagione. Prima però me ne vado al mare, mi godo la tranquillità e poi a settembre se ne riparlerà“.
Di Francisca ha poi confidato al quotidiano sportivo romano: “Vorrei ricominciare a fare le gare di Coppa del Mondo e mi piacerebbe qualificarmi per l’Olimpiade di Tokyo e che in Giappone venga tutta la mia famiglia, compreso il piccolo Ettore a fare il tifo: sarebbe bello e sarebbe la giusta chiusura“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Augusto Bizzi / Federscherma
robertosantangelo@oasport.it