Seguici su

Nuoto

Martina Grimaldi: “Siamo una squadra affiatata, devo stare tranquilla”

Pubblicato

il

Domani prenderà il via ufficialmente il tanto atteso Mondiale di discipline acquatiche di Barcellona 2013. L’Italia calerà subito uno dei suoi assi (due anzi, considerando Rachele Bruni) nella 5 km di fondo femminile: Martina Grimaldi.

La 24enne di Bologna, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella 10 km, ha rilasciato le proprie impressioni alla Fin (Federazione Italiana Nuoto) alla vigilia della sua settima rassegna iridata.

Cerco di stare tranquilla, per ora ci sono riuscita. Siamo arrivati mercoledì ma abbiamo potuto provare soltanto un breve tratto del campo gara. Il mare sembra calmo, la temperatura accettabile, l’acqua un po’ sporca ma diciamo che … ci siamo abituati. Il lavoro importante l’abbiamo fatto durante l’anno e dopo i campionati italiani abbiamo cominciato a scaricare. Le gare ci sono state, i test anche“.

L’azzurra ha poi parlato delle ultime prove di Coppa del Mondo cui ha preso parte: “A Santos non è andata bene, non ero soddisfatta, nelle due tappe successive, a Eilat e Cozumel, mi sono ripresa. Qui a Barcellona parto per fare i 5 e i 10 chilometri e dopo vedremo come sono andate, come starò io e decideremo insieme ai tecnici se nuotare anche i 25 chilometri“.

Infine sulla Nazionale tricolore: “L’ambiente è bello, siamo tutti molto affiatati, come sempre. L’ideale per una squadra. Ci sono anche tre matricole: Mario Sanzullo, Federico Vanelli e Fabiana Lamberti che è la mia riserva. Anche loro si sono subito inseriti bene“.

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità