Seguici su

Atletica

Atletica, Europei juniores: Bortolato è di bronzo! Amaro Jacobs

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare bellissime notizie da Rieti dove si stanno disputando gli Europei juniores di atletica leggera.

Dopo il fantastico oro di Ottavia Cestonaro nel salto in lungo (clicca qui per saperne di più), l’Italia conquista un’altra medaglia. Marco Bortolato agguanta un quasi insperato bronzo nel lancio del martello (6kg di peso) con un ottimo 73.43. Tre lanci oltre la fettuccia dei 71 metri, due su quella dei 67 e un nullo gli regalano il pomeriggio più bello della sua giovan carriera. Questa è la sua terza misura di sempre, a mezzo metro dal personale. L’oro al russo Valeriy Pronkin (78.34), argento all’ungherese Bence Pasztor (77.35, personale).

 

Silvia Corbucci non poteva chiedere di più dalla sua uscita al Guidobaldi: sesto posto nella finale dei 100m (12.05) con il personale abbattuto nei turni eliminatori.

Maria Antonietta Basile è ottava nella finale del lancio del disco grazie all’ultima prova da 48.45.

 

Marcel Jacobs va nettamente sotto le aspettative. La grande promessa del salto in lungo si ferma a un modesto 7.20 e chiude la finale in nona posizione. Un vero peccato perché avvicinando il suo storico personale sarebbe stato tranquillamente da medaglia. Primo il britannico Elliot Safo (7.86), secondo il belga Mathias Boothaerts (7.84), terzo il francese Guy Anouman (7.60).

 

Tutti e tre gli italiani impegnati nelle batterie dei 200m si qualificano per le semifinali. Il migliore è Faustino Eseosa Desalu che vince la sua batteria in 21.28 (ottavo tempo complessivo). Pietro Pivotto viene promosso con 21.42 (personale), Enrico Nobili con 21.61.

 

Dopo il nuovo record italiano juniores fatto registrare in mattinata, Lorenzo Perini corre col freno a mano nella semifinale dei 110hs, ma il 13.53 basta e avanza per volare nella finale di domani (secondo crono dietro solo di un centesimo allo svizzero Pena). Tra ventiquattro ore si lotterà per l’oro: senza mezzi termini. Eliminato, invece, Davide De Marchi (14.07).

Eliminate Johanelis Herrera Abreu (24.23) e Martina Piergallini (24.48) nelle semifinali dei 200m.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(foto Andrea Bruschettini)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità