Ciclismo
Ciclismo: Alberto Contador non parteciperà alla Vuelta a España 2013
Alberto Contador ha annunciato ufficialmente che non prenderà il via alla Vuelta a España 2013. La corsa a tappe iberica, dunque, dovrà fare a meno del suo detentore.
Il corridore della Saxo-Tinkoff preferisce prendersi un periodo di riposo dopo un Tour de France dove non tutto ha funzionato per il meglio e dove ha sofferto enormemente in salita, ovvero quello che dovrebbe rappresentare il suo ideale terreno di caccia. Ciò nonostante, il 30enne spagnolo è ancora in lizza per il podio che si giocherà quest’oggi nell’ultimo tappone alpino della Gran Boucle.
Ricordiamo che alla Vuelta a España parteciperà invece il nostro Vincenzo Nibali. Lo Squalo, se nelle stesse condizioni del Giro d’Italia, sarebbe l’indiscusso favorito per la vittoria finale, tuttavia l’azzurro arriverà all’appuntamento con poche corse nelle gambe e con l’obiettivo principale di affinare la condizione in vista dei Mondiali di Firenze. E’ certo, tuttavia, che Nibali alla classifica ci tenga eccome. In Spagna il siciliano ritroverà anche Bradley Wiggins, così come molto probabile sarà la presenza degli iberici Joaquim Rodirguez ed Alejandro Valverde.
federico.militello@olimpiazzurra.com