Seguici su

Paralimpiadi

Mondiali atletica IPC: gli italiani in gara il 22 luglio

Pubblicato

il

Tre gli azzurri in gara nella giornata odierna dei mondiali di atletica paralimpica IPC in corso a Lione: Oxana Corso, ottima nel centrare il miglior tempo di qualificazione alla finale, sfiderà la cinese Liu Ping in quella che si spera possa essere la rivincita rispetto a Londra, quando proprio la cinese vinse il titolo Paralimpico a spese della nostra atleta. La gara è programmata per le 17.34.

Sempre in serata scenderanno in pista Martina Caironi (clicca qui per leggere l’intervista), che sarà impegnata nella prova di salto in lungo categoria F42: una gara dove spicca l’assenza della campionessa paralimpica Kelly Cartwright (Australia) e delle altre medagliate di Londra. Inizio della gara previsto per le ore 19.12.
Il terzo azzurro impegnato in gara sarà Riccardo Scendoni, che sarà protagonista dei 200 metri categoria T44 dove se la vedrà fra gli altri con Jonnie Peacock (campione paralimpico della specialità), il sud Africano Arnu Fourie, e gli americani Jerome Singletone e Richard Browne. Appuntamento alle 19.20.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità