Calcio
Colombia-Giappone, Mondiali 2018: le probabili formazioni. Cafetera all’attacco contro un camaleontico Giappone
Prende il via anche l’ultimo girone dei Mondiali di Russia 2018, quello H, con il match tra Colombia e Giappone. Si giocherà alle ore 14.00 alla Mordovia Arena di Saransk e saranno subito in palio punti pesanti, con i sudamericani che vogliono ribadire le loro intenzioni, ovvero qualificarsi come prima forza del raggruppamento (dopo aver centrato i quarti di finale a Brasile 2014), dove ci sono anche Senegal e Polonia. Per i nipponici, invece, l’imperativo sarà di iniziare con il piede giusto, nonostante poche chance di emergere, visto il livello.
La Cafetera scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1 scelto dal CT Josè Pekermann. In porta, come sempre, troverà spazio Ospina, mentre davanti al classe 1988 dell’Arsenal si disporranno Arias e Mojica sugli out di destra e sinistra, con Davinson Sanchez e Mina coppia centrale, anche se Zapata rimane sempre in ballottaggio. Davanti alla difesa ci saranno Carlos Sanchez ed Aguilar, con il trio Cuadrado-James Rodriguez e Uribe a sostegno dell’inossidabile Radamel Falcao.
Sarà più complicato disporre in campo il Giappone, dato che non è sicuro che lo schema scelto sarà il 4-3-3. Il CT Nishino ha rimescolato spesso le carte in tavola ma, a quanto pare, avrebbe scelto per il tridente composto da Osako, Honda e Inui (in ballottaggio con Shibasaki), con il centrocampo composta da Yamaguchi, Hesebe con Kagawa che prenderà per mano la squadra nipponica. In difesa linea a quattro con Sakai e Nagatomo sulle fasce, e Makino e Yoshida centrali, con Kawashima tra i pali.
PROBABILI FORMAZIONI DI COLOMBIA-GIAPPONE
Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Aguilar, C.Sanchez; Cuadrado, James Rodriguez, Uribe; Falcao.
Giappone (4-3-3): Kawashima; Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe, Kagawa; Honda, Osako, Inui.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: James Rodriguez Colombia CP DC Press / Shutterstock.com