Seguici su

Calcio

Champions League: finisce ai rigori il sogno dell’Udinese

Pubblicato

il

Termina nel modo più crudele l’avventura dell’Udinese nei preliminari di Champions League, sconfitta ai calci di rigore dallo Sporting Braga, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi in parità sull’1-1 grazie alle reti di Armero e Ruben Micael. 

Decisivo nella lotteria dal dischetto lo sciagurato errore del brasiliano Maicosuel, con il suo “cucchiaio” facilmente parato. Resta tanta delusione e un grande amaro in bocca per un’occasione che sembra unica ed irripetibile per questo gruppo.

Ancora una volta la formazione di Francesco Guidolin, dopo una buona prima frazione, è calata vistosamente nella ripresa, concedendo troppo campo al Braga, che meritatamente ha trovato il gol del pareggio. Rimangono negli occhi le due incredibili occasioni sciupate da Armero e che avrebbero potuto regalare ai friulani la qualificazione in Champions League. Qui di seguito troverete i promossi e bocciati del match

PROMOSSI: BRKIC: Come all’andata il portiere serbo è stato il migliore in campo e forse questo dato deve far riflettere sulle due partite giocare dall’Udinese, che ha sofferto troppo e si è affidata ai grandi interventi del suo estremo difensore. I bianconeri hanno trovato definitivamente il degno sostituto di Handanovic.

BENATIA: Citiamo il marocchino, ma potremmo parlare anche dell’ottima prestazione di Danilo e Domizzi. Ancora una volta il difensore africano è uno dei migliori e dimostra di essere un giocatore da top club europeo, pronto per il definitivo salto di qualità.

FABBRINI: Il giovane fantasista azzurro si è sacrificato tantissimo per la causa bianconera. Tante sponde e tante punizioni ottenute dall’ex gioiellino dell’Empoli. Dai suoi piedi nasce anche l’azione che porta al vantaggio di Armero, dimostrando di avere grande tecnica e mezzi per sfondare nel calcio che conta.

 

BOCCIATI: DI NATALE: La grande delusione di questo preliminare. Il simbolo dell’Udinese sbaglia le due partite più importanti della carriera, gettando l’ultima grande occasione di giocare in Champions League. Totò non ha saputo incidere come al solito, faticando nella morsa difensiva portoghese e sprecando anche i pochi palloni toccati. La pressione si è fatta sentire e le gambe del campano hanno tremato ancora una volta.

MAICOSUEL: Cosa dire? Basta vedere il modo sciagurato con cui ha calciato il rigore. Certo se avesse segnato eravamo qui ad esaltarlo, ma bisogna avere la classe e la personalità per fare il cucchiaio in certi momenti e il brasiliano non ne ha.

WILLIANS: Male decisamente male il “Pitbull”, tanto che Guidolin lo toglie a fine primo tempo. Troppi errori, troppi passaggi sbagliati e pochissimi palloni recuperati lo hanno reso un giocatore inutile nello scacchiere bianconero.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ekstralasa.net

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità