Senza categoria
Scherma, Europei 2018: le spadiste deludono anche nella gara a squadre. Italia fuori ai quarti con la Francia
Una prestazione da dimenticare quella dell’Italia nella spada femminile agli Europei 2018 di scherma, in corso di svolgimento a Novi Sad (Serbia). Dopo la disfatta nell’individuale, Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio si fermano ai quarti di finale nella gara a squadre.
Il quartetto azzurro, dopo aver superato Israele per 45-29, è stato sconfitto dalla Francia con il punteggio di 45-35. Un assalto iniziato subito in salita per l’Italia con lo 0-4 subito da Fiamingo. Le nostre portacolori non sono state più in grado di recuperare questo gap, che è invece aumentato col passare degli assalti, a dimostrazione della netta superiorità delle transalpine.
Le buone prestazioni in Coppa del Mondo sono state quindi solo un’illusione per le spadiste azzurre, che dopo l’ottavo posto dello scorso anno, si ritrovano ancora fuori dalla lotta per le medaglie. Ora per l’Italia si apre il tabellone dei piazzamenti, dove affronterà prima la Romania e poi nel caso la vincente di Germania-Russia per cercare di chiudere al quinto posto.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Federscherma photo Bizzi/Trifiletti