Seguici su

Artistica

Ginnastica, Giochi del Mediterraneo 2018: Italia in lotta per l’oro, sfida alla Spagna! Grisetti e Mori in Finale sugli staggi

Pubblicato

il

L’Italia è in lotta per conquistare la medaglia d’oro con la squadra femminile ai Giochi del Mediterraneo 2018, competizione multisportiva riservata ai Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum. A Tarragona (Spagna) le azzurre si sono difese nella prima metà del turno di qualificazione al termine del quale si assegneranno anche le medaglie nel team event. La nostra Nazionale si è difesa tra parallele e volteggio (domani la seconda parte di gare con trave e corpo libero) totalizzando un complessivo 78.750 e chiudendo così al secondo posto, a mezzo decimo di distacco dalla Spagna trascinata da Ana Perez e Cintia Rodriguez (78.800).

Domani il nostro quintetto scenderà in pedana con l’obiettivo di confermarsi sul trono dopo il trionfo di cinque anni fa a Mersin (c’era Vanessa Ferrari), il testa a testa con le padrone di casa è lanciato ma attenzione anche al concreto Egitto (77.400) e soprattutto alla Francia (77.200) che oggi è andata in difficoltà sugli staggi ma che con Boyer e Vanhille può rimontare.

Vi avevamo già raccontato nel pomeriggio la gara delle azzurre. Dopo la seconda suddivisione, però, Giada Grisetti è scivolata in terza posizione nell’all-around (26.400) alle spalle della spagnola Ana Perez (26.900) e della francese Louise Vanhille (26.800) mentre Lara Mori è quinta (26.250) ma ricordiamo che si disputerà un atto conclusivo dedicato. La nostra capitana e la fresca 18enne si qualificano alla Finale alla specialità alle parallele, rispettivamente con il terzo e quinto punteggio (12.900 e 12.850) nella classifica dominata da Ana Perez (13.400) davanti a Louise Vanhille (13.250). Al volteggio comanda invece l’egiziana Nancy Taman (14.150) davanti alla slovena Teja Belak (14.000) e alla connazionale Farah Hussein (13.225), nessuna italiana ha eseguito i due salti.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità