Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo junior Suhl 2018: due terzi posti per l’Italia nella prima giornata

Pubblicato

il

Prima giornata di gare in Coppa del Mondo junior di tiro a segno, che si disputa a Suhl (Germania). Arrivano già ottime notizie dal poligono maschile e femminile: nella carabina 50m donne Sofia Benetti raggiunge il terzo posto, stesso risultato anche nella prova a squadre della pistola 50m uomini.

Andiamo con ordine: la prima italiana a sparare è proprio la tiratrice di Appiano San Michele nella carabina 50m, che attraverso una prestazione solida e continua con il punteggio totale di 621.4 giunge alle spalle della statunitense Morgan Philips (record del mondo nella classe junior, grazie allo score finale di 626.8) e dell’austriaca Sheileen Waibel (623.5). Ottimo piazzamento anche per Nicole Gabrielli, quinta, ma vicinissima al podio (che le è mancato per soli 8 decimi). Insieme al punteggio di 607.3 di Francesca Scippa, le azzurre concludono la prova a squadre (vinta dalla Repubblica Ceca) a due passi dal podio (quinte).

Nella pistola 50m maschile invece dal punto di vista individuale nessun tiratore tricolore raggiunge la top-ten, ma la somma dei loro punteggi totali li porta sul gradino più basso del podio nella competizione dedicata alle nazionali. Un risultato quasi inaspettato da parte del trio composto da Andrea Morassut (18° con 536 punti), Simone Saravalli (19° quattro lunghezze più distante) e Federico Nilo Maldini (27° a 526 punti) nella gara vinta dall’India davanti alla Federazione Russa. La prova individuale invece è stata vinta dal russo Mikhail Isakov davanti a Wang Zhehao (Cina) e Anmol Anmol (India).





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rivista UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità