Seguici su

Artistica

Ginnastica, Giochi del Mediterraneo 2018: Lara Mori e Giada Grisetti, sogno d’oro nell’all-around! Sfida a Vanhille e Perez

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 17.30) l’Italia proverà a rimpinguare il proprio forziere di medaglie ai Giochi del Mediterraneo 2018. A Tarragona (Spagna) si disputa la Finale del concorso generale individuale femminile e le azzurre possono essere assolute protagoniste. Il turno di qualificazione ha infatti premiato Lara Mori (al comando con la francese Louise Vanhille, 52.400) e Giada Grisetti, attardata di quattro decimi dalla coppia di testa. Questo terzetto, insieme alla spagnola Ana Perez, dovrebbe contendersi le medaglie salvo ribaltoni della transalpina Sheyen Petit e della turca Tutya Yilmaz. Inutile negarlo: si sogna un doppio podio con possibilmente la ciliegina della medaglia d’oro.

La nostra capitana è attesa da una battaglia con la quotata Vanhille, un’ottima generalista in grado di impensierirla e di rendere teso il pomeriggio. La toscana ha tutte le carte in regola per provare a conquistare la medaglia d’oro dopo le due raccolte da Vanessa Ferrari nel 2005 e 2013 ma servirà una gara di grande sostanza, senza grosse sbavature: dovrà sfruttare al meglio il suo corpo libero, essere concreta alla trave, difendersi tra parallele e volteggio dove invece la sua rivale potrebbe guadagnare qualcosina.

Grossissima chance anche per Giada Grisetti che in qualifica ha sporcato la sua amata parallela: dovesse alzare il livello sugli staggi allora potrebbe seriamente puntare al titolo, a patto poi di non incappare in errori altrove come invece è già successo nel corso di questa stagione. Da non sottovalutare Ana Perez che potrebbe scombussolare i piani azzurri per il piano, ci può fare paura Sheyen Petit se dovesse correggere le sue parallele.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità