Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Eastbourne 2018: Matteo Berrettini esce di scena al primo turno. L’azzurro sconfitto in due set da David Ferrer

Pubblicato

il

Niente da fare per Matteo Berrettini nel primo turno dell’ATP di Eastbourne (Gran Bretagna). L’erba britannica è poco fortunata per l’azzurro,che cede in due set contro l’esperto spagnolo David Ferrer (n.38 del mondo) con il punteggio di 7-5 6-3 in 1 ora e 27 minuti di partita. Un po’ d’amarezza c’è per Matteo, non avendo mai approfittato dell’iniziale situazione di vantaggio dei due parziali. La maggior completezza tennistica dell’iberico ha fatto la differenza.

Nel primo set l’avvio dell’italiano è ben augurante. Tre palle break costruite e non sfruttate nel game d’apertura e poi lo strappo nel terzo gioco, grazie a colpi di pregevole fattura. Sfortunatamente per il giovane romano, qualcosa si spegne dal sesto gioco in avanti, permettendo a Ferrer di venir fuori con la sua regolarità. Lo spagnolo tesse la propria tela sull’erba, strappando il servizio a Berrettini, con la possibilità di servire per il parziale. Matteo, però, ha uno scatto d’orgoglio, annullando quattro set point e pareggiando i conti sul 5-5. Purtroppo però lo sforzo profuso costa caro al classe ’96 del Bel Paese e nel dodicesimo game il terzo break  vale la frazione all’iberico (7-5)

Nel secondo set il tennista nostrano si porta avanti di un break in apertura ma subito dopo, anche per qualche errore di troppo, perde due turni in battuta consecutivi. Ferrer, invece, al servizio è decisamente solido non concedendo alcuna chance di recupero al nostro portacolori e chiudendo la sfida sul 6-3.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità