Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Final Six Nations League 2018: seconda giornata. Brasile elimina Olanda, impresa Turchia con la Serbia

Pubblicato

il

Oggi a Nanjing (Cina) si è disputata la seconda giornata della Final Six della Nations League 2018 di volley femminile. Di seguito i risultati delle due partite giocate. Le prime due classificate dei due gironi accederanno alle semifinali incrociate.

 

POOL A:

BRASILE vs OLANDA 3-0 (25-16; 25-17; 25-23)

Le verdeoro surclassano le oranjes, mai in partita se non per qualche frangente del terzo set. Le sudamericane si giocheranno il primo posto nel girone contro la Cina mentre le vicecampionesse d’Europa tornano a casa con un solo set raccolto. Sugli scudi Tandara (17 punti), Adenizia (6 muri), Gabriela (14 punti). Tra le fila dell’Olanda sono andate in difficoltà Dijkema e Buijs, 15 marcature per Lonnee Sloetjes.

CLASSIFICA: Cina 1 vittoria (3 punti), Brasile 1 vittoria (3 punti), Olanda 0 vittorie (0 punti). Domani: Cina vs Brasile.

 

POOL B:

TURCHIA vs SERBIA 3-2 (20-25; 25-21; 25-18; 19-25; 16-14)

Impresa delle ragazze di coach Guidetti che sconfiggono le blasonate Campionesse d’Europa dopo aver perso al tie-break contro gli USA e hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali (solo un tie-break visto dalle slave contro gli States potrebbero spedire tutte all’analisi del quoziente punti). Grazie a un gioco ben distribuito, le anatoliche sono riuscite a fare la differenza: benissimo Baladin (20 punti) e le riserve Karakurt (14) ed Ercan (11) che hanno cambiato volto all’incontro subentrando nel terzo set. Alla Serbia non è bastata la solita Tijana Boskovic che ha attaccato 83 palloni mettendo a segno 31 punti.

CLASSIFICA: Turchia 1 vittoria (3 punti), USA 1 vittoria (2 punti), Serbia 0 vittorie (1 punto): Domani: USA vs Serbia

 





(foto CEV)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità