Equitazione
Equitazione, Giochi del Mediterraneo 2018: Francia cannibale, trionfa Felicie Bertrand. Quinto l’azzurro Filippo Marco Bologni
L’Italia non sfonda nel salto ostacoli individuale ai Giochi del Mediterraneo 2018 di Tarragona, in Spagna. Il migliore degli azzurri è Filippo Marco Bologni, quinto con una prestazione eccellente in termini di precisione ma non altrettanto da punto di vista cronometrico.
Nel barrage, infatti, l’azzurro non è riuscito a far meglio di 54”7 in sella a Quidich de la Chavee, chiudendo al 5° posto alle spalle del gruppo di testa, che si è giocato la vittoria sul filo dei centesimi.
A trionfare è stata la francese Felicie Bertrand, che ha chiuso il barrage in 40”59 in sella a Sultane des Ibis, tenendosi alle spalle la connazionale Alexandra Paillot, amazzone transalpina che ha completato la doppietta francese col tempo di 42”67 in sella a Tonio La Goutelle, appena 2 centesimi meglio dell’egiziano Abdel Said, terzo in 42”69 in sella a Hope Van Scherpen Donder, e capace di tenersi dietro un altro francese, Totouan Schumacher, ai piedi del podio in 43”3 in sella ad Atome Z.
Undicesimo posto, invece, per Matteo Leonardi, che ha collezionato 8 penalità in sella a Marko Polo nel percorso base, mentre Giampiero Garofalo non è andato oltre il 29° posto con Scara Mouche, al pari di Francesca Arioldi in sella a Loro Piana Celtic.
Ecco, in sintesi, il podio della gara individuale:
1 Felicie Bertrand (FRA)
2 Alexandra Paillot (FRA)
3 Abdel Said (EGY)
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Proli / FISE