Taekwondo
Taekwondo, Giochi del Mediterraneo 2018: prima medaglia azzurra! Davide Spinosa vola in semifinale nei -68 kg. Giacomini fuori ai quarti
Arriva finalmente la prima medaglia per l’Italia nel taekwondo ai Giochi del Mediterraneo 2018. Sul tatami di Tarragona (Spagna) Davide Spinosa vola in semifinale nei -68 kg e avrà quindi la certezza di salire sul podio odierno. Il 20enne pugliese è stato autore di due ottimi incontri e va a così a conquistare meritatamente un grande risultato.
Spinosa ha aperto il suo torneo battendo 5-4 il serbo Nikola Vuckovic e poi ai quarti ha sconfitto il tunisino Saifeddine Trabelsi per 11-10. Qui l’azzurro ha dimostrato tutto il suo talento, superando un avversario molto più esperto e quotato di lui. Dopo un primo round sullo 0-0, il vicecampione africano in carica ha messo a segno due punti nel secondo. Nel terzo e decisivo Spinosa ha tirato fuori la sua grinta e, con un parziale di 11-8, ha ribaltato la situazione conquistando il pass per la semifinale, dove affronterà lo spagnolo Javier Perez Polo.
Nulla da fare invece nei +67 kg, dove Laura Giacomini, qualificata di diritto ai quarti, viene sconfitta dalla serba Ana Bajic per 4-0. La 20enne emiliana, due volte sul podio in stagione, si è difesa al meglio per due round (entrambi chiusi sullo 0-0) ma nel terzo si è dovuta arrendere alla maggiore brillantezza dell’avversaria.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TAEKWONDO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook