Seguici su

Calcio

LIVE Brasile-Messico, Mondiali 2018 in DIRETTA: 2-0, i verdeoro ai quarti di finale! Neymar-Firmino in gol

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI BRASILE-MESSICO

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Brasile-Messico, ottavo di finale dei Mondiali 2018 di calcio. Le due squadre si sfidano per un posto nei quarti di finale dove affronteranno la vincente di Belgio-Giappone. I verdeoro partono con tutti i favori del pronostico, hanno espresso un grande gioco nella fase a gironi ma non devono sottovalutare i Sombreros, avversario molto ostico in grado di impensierire chiunque soprattutto dopo aver battuto la Germania.

Neymar e compagni cercheranno di andare all’assalto con il loro gioco spumeggiante e di mettere in difficoltà la Tricolor che cercherà di metterla sull’agonismo, cercando delle buone trame offensive per insidiare la retroguardia guidata da Alisson e Thiago Silva. Si preannuncia una partita molto divertente in cui può succedere di tutto, aperta a qualsiasi risultato.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Brasile-Messico, ottavo di finale dei Mondiali 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 16.00. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI. BRASILE-MESSICO 2-0, verdeoro ai quarti di finale contro la vincente di Belgio-Giappone. Decisive le reti di Neymar al 51′ e di Firmino all’88’. Show del fenomeno: sul primo gol ha smarcato Willian di tacco e poi ha ricevuto il cross del compagno; sul secondo sgroppata e assist per Firmino. Willian strepitoso, difesa impenetrabile con i Sombreros mai pericolosi.

90+3′ Pura accademia del Brasile.

90+1′ Fuori Willian, entra Marquinhos.

Sei minuti di recupero ma ormai il risultato è acquisito.

BRASILE-MESSICO 2-0. I verdeoro volano ai quarti di finale, affronteranno la vincente di Belgio-Giappone in programma questa sera.

88′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Firminoooooooooooooo! Insacca luiiii! Fernandinho recupera palla a centrocampo, lancia Neymar che si invola sulla sinistra, la mette in mezzo per Firmino che a porta vuota la mette dentro.

88′ Willian comunque instancabile, ha giocato una partita stellare, il migliore in campo.

86′ Esce Coutinho, entra Firmino. Seconda sostituzione per il Brasile.

86′ Fagner concede un calcio d’angolo temendo l’intervento di Lozano alle sue spalle.

84′ Il Messico prova a gettarsi in avanti col cuore ma non c’è una manovra ragionata, stanno saldando fuori dei limiti tecnici.

82′ Thiago Silva a terra dopo un contrasto, il difensore rimane già per un minuto. Si preannuncia un recupero corposo.

80′ Primo cambio per il Brasile. Fuori Paulinho, dentro Fernandinho.

80′ Ultimi dieci minuto di gioco, Messico in avanti con la forza della disperazione ma Thiago Silva e compagni non concedono grossi spazi.

78′ Ora il Brasile cerca anche di spezzare il gioco, la partita si sta facendo nervosa.

76′ Cartellino giallo per Salcedo.

74′ Il Messico non sembra più avere lo smalto per provarci, il Brasile sta dominando in campo.

72′ Si riparte, Layun non è stato sanzionato (Neymar ha esagerato come spesso capita).

71′ NEYMAR A TERRA DOLORANTE! Layun gli avrebbe dato un pestone. Rocchi chiede l’intervento del VAR.

70′ Fiammata del Messico in avanti ma la difesa del Brasile è bravissima. Guardado ha cercato la botta dalla distanza ma è stato murato.

68′ Brividiiiiiiiiii! Willian parte dalla sua metà campo, accelera, va via a tutti, pesca Neymar in area che cerca la piazzata: fuori di un soffio!

65′ Ora c’è comunque una sola squadra in campo, il Brasile sta giocando divinamente e il Messico è in grande affanno. I verdeoro dovrebbero però chiudere i conti…

63′ OCHOAAAAAAAA! Ancora lui! Altro miracolo, sta tenendo a galla il Messico. Bomba di Willian, il portiere si inventa un numero.

61′ Una fiammata di Lozano, pallone alto sopra la traversa.

60′ Colpo di scena: esce il Chicharito Hernandez, entra Jimenez. Ultimo cambio per il Messico.

60′ OCHOAAAAAA! Altro miracolo! Paulinho calcia a botta sicura all’interno dell’area di rigore intercettando il cross rasoterra di Fagner ma il portiere si immola ancora una volta.

59′ Casemiro si prende un pesantissimo cartellino giallo! Era diffidato.

57′ Il Brasile sta giocando sulle ali dell’entusiasmo, il Messico è frastornato.

55′ Cartellino giallo per Herrera. Fallo su Willian che era partito dalla sua trequarti.

55′ Seconda sostituzione per il Messico. Fuori Alvarez, entra dos Santos.

53′ Il Brasile ha legittimato una supremazia negli ultimi 20 minuti, il vantaggio è meritato per quelli che si è visto dopo uno scoppiettante avvio del Messico.

BRASILE-MESSICO 1-0.

51′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! NEYMAAAAAAAAAR! La sblocca lui! Gol decisivo! Il Brasile in vantaggio. Neymar ha preso il pallone al limite dell’area, colpo di tacco per Willian che accelera, entra in area, la mette in mezzo e Neymar insacca.

48′ MIRACOLOOOOOOO! Ochoa salva ancora il Messico! Coutinho tira a botta sicura in area ma il portiere si oppone.

47′ Il Brasile riparte spingendo.

17.01 INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Cambio nell’intervallo per il Messico. Entra Layun per Marquez.

 

FINISCE IL PRIMO TEMPO. BRASILE-MESSICO 0-0. Primo tempo di studio e poco spettacolare, i verdeoro si sono accesi con un paio di fiammate ma nulla di pericoloso. I Sombreros hanno ben figurato e hanno giocato a viso aperto.

Non c’è recupero.

44′ Lozano cerca un varco nella solida difesa brasiliano, murato a ripetizione.

42′ Cartellino giallo per Felipe Luis, fallo su Vela che stava scappando via sulla trequarti.

40′ Bellissima combinazione tra Neymar e Coutinho sulla sinistra, sbagliato però il passaggio finale della stella.

39′ Neymar calcia la punizione, non trova lo specchio della porta.

38′ Cartellino giallo per Alvarez. Brutto fallo su Neymar all’altezza della trequarti.

35′ Wagner tira giù Hernandez a centrocampo e Rocchi chiarisce: dal prossimo scattano i cartellini gialli.

33′ OCCASIONISSIMAAAAAAA! Invenzione di Gabriele Jesus al limite, entra in area e calcia in porta ma Ochoa si immola. Coutinho cerca la ribattuta, murato.

31′ La partita è comunque molto tattica, si gioca a scacchi e le dinamiche a centrocampo avranno un’importanza fondamentale.

29′ Ora il Messico è in grande difficoltà, i verdeoro hanno preso fiducia e continuano a spingere. I ritmi comunque non sono elevatissimi, il caldo avrà un’importanza fondamentale.

27′ Sassata di Coutinho dalla distanza, pallone alto sopra la traversa. Bella iniziativa in avanti di Gabriel Jesus, ora il Brasile sta prendendo quota.

25′ NEYMAAAAR! Numero spaventoso! Progressione sulla sinistra, lascia due uomini sul posto, cerca il diagonale ma Ochoa salva tutto. Prima chance per il Brasile.

24′ Ritmo un po’ rallentato in questo frangente.

22′ Partita bloccata a metà primo tempo, non ci sono state importanti occasioni da gol ma il Messico si è fatto decisamente preferire.

20′ Anche la difesa dei messicani è strepitosa, non lasciano spazio a Neymar e compagni: non ci sono spazi.

17′ Messico strepitoso! Azione a memoria lanciata da Hernandez, un 4 contro 4 in area di rigore ma Vela viene murato. Il Brasile è in affanno, i Sombreros aggrediscono.

15′ Che ripartenza del Messico. Lozano eccezionale sulla fascia destra, cerca di mettere il pallone sul secondo palo per Hernandez ma sbaglia di poco la misura.

13′ Il Messico sta facendo la partita! Il Brasile sta soffrendo, non riescono a uscire con la palla al piede e Neymar è ingabbiato.

11′ Vela si inventa un lancio in profondità per Hernandez che però è troppo lezioso, Miranda vince l’uno contro uno in ingresso area.

10′ Il Messico comunque non ha timori reverenziali contro questo Brasile e gioca a viso aperto. I verdeoro si sono abbassati un po’ troppo.

9′ Hernandez cerca una deviazione vincente in area di rigore ma è intervenuto irregolarmente su Alisson.

7′ Neymar subisce il terzo fallo a centrocampo, Rocchi tra poco potrebbe sventolare un cartellino giallo.

6′ Il Brasile prova ad alzare il baricentro e il Messico è costretto a indietreggiare…

5′ Neymar cerca il tiro dalla lunga distanza ma è troppo centrale, Ochoa parsa senza problemi.

5′ Dura fase di gioco a centrocampo, Neymar e Coutinho sono presi di mira con dei falli.

3′ Non succede nulla sugli sviluppi del calcio d’angolo, il Brasile può ripartire.

2′ Lozanooooo! Stop in area dopo un tocco di Alisson su cross di Vela, tira a botta sicura ma viene murato.

1′ Avvio di studio, nessuna delle due squadre si azzarda più di tanto in avanti. Grande spinta del pubblico brasiliano.

16.00 INIZIA LA PARTITA! Primo possesso per il Messico.

15.53 Inni Nazionali.

15.52 Le squadre scendono in campo.

15.48 Il regolamento è molto semplice: si qualifica ai quarti di finale la squadra che vince la partita. In caso di parità al termine dei 90 minuti si procederà con i supplementari (30 minuti), poi eventualmente i calci di rigore.

15.45 Quindici minuti all’inizio della partita.

15.42 Il Messico lancia Marquez a centrocampo. Lozano e Hernandez gli indiziati per cercare di mettere in difficoltà il Brasile in avanti.

15.40 Tite ha voluto confermare l’attaccante Gabriel Jesus che è stato molto discusso in Patria, oggi dovrà dare una scossa. Il Brasile punta molto su Neymar e Coutinho, chiamati a dare grande fantasia. A guidare la difesa è Thiago Silva.

15.38 Siamo nel pieno del riscaldamento. C’è grande attesa su Neymar, la stella indiscussa di questa partite: dopo le eliminazione di Messi e Cristiano Ronaldo cerca la candidatura al pallone d’oro.

15.36 Il Messico ha concluso il proprio gruppo al secondo posto: dopo le affermazioni contro Germania e Corea del Sud, il Tricolor è crollato contro la Svezia.

15.34 Il Brasile ha vinto il proprio girone: dopo il pareggio all’esordio contro la Svizzera, sono arrivati i successi contro il Costa Rica (in pieno recupero) e Serbia.

15.32 L’arbitro sarà il nostro Gianluca Rocchi.

15.30 Trenta minuti all’inizio della partita. Il Brasile parte con tutti i favori del pronostico ma il Messico cerca l’impresa.

15.15 Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16.00. La vincente affronterà nei quarti di finale la vincente di Belgio-Giappone.

15.14 FORMAZIONE UFFICIALE BRASILE (4-3-3):

Alisson; Fagner, Thiago Silva, João Miranda, Filipe Luís; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar. Ct: Tite.

15.12 FORMAZIONE UFFICIALE MESSICO (4-3-3):

Ochoa; E.Álvarez, Salcedo, Ayala, Gallardo; H.Herrera, Marquez, Guardado; Carlos Vela, J.Hernández, Lozano. Ct: Juan Carlos Osorio.

15.10 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Brasile-Messico, ottavo di finale dei Mondiali 2018 di calcio.

 

(foto  CP DC Press Shutterstock.com)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità