Seguici su

Senza categoria

Doping: Guido Porcellini squalificato per 30 anni. Pesante sanzione ricevuta dal Tna

Pubblicato

il

Come riporta gazzetta.it, il Tribunale Nazionale Antidoping ha inflitto una pesante squalifica di 30 anni al nutrizionista Guido Porcellini, nell’ambito dell’inchiesta “doping” per la quale la Procura sportiva Nado Italia ha richiesto anche otto anni di squalifica nei confronti dell’ex nuotatore Filippo Magnini, sette al fisioterapista Emanuele Farnetani e quattro all’altro velocista in vasca Michele Santucci.

Porcellini, vista la sentenza (che verrà appellata), non potrebbe esercitare la propria funzione negli ambienti sportivi per tutto il periodo della sanzione ricevuta. In un comunicato Nado Italia ha reso noto che: “La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico di Guido Porcellini (soggetto non tesserato), visti gli artt. 2.6, 2.7, 2.8, 2.9, 8.1, 4.3.2 delle NSA, gli infligge l’inibizione di 30 anni, a decorrere dal 2 luglio 2018 e con scadenza all’1 luglio 2048. Visto l’art. 9.2 delle NSA, condanna Guido Porcellini al pagamento della sanzione economica accessoria pari ad euro 2.000,00 e delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00”.

Confermata, inoltre, la richiesta di Magnini di avere più tempo per preparare la difesa. “Re Magno” dovrebbe presentarsi, infatti, davanti al tribunale sportivo il 12 luglio..

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikipedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità