Seguici su

Calcio

Mondiali 2018, chi vincerà la classifica cannonieri? Situazione e favoriti. Kane davanti a tutti

Pubblicato

il

Sono ormai andati in archivio i quarti di finale dei Mondiali di calcio 2018 e la corsa al titolo di capocannoniere della competizione è entrata nel vivo, mancano ancora due partite per i giocatori di Inghilterra, Belgio, Francia e Croazia. Tutti i bomber delle nazionali eliminate non hanno più speranze perché al momento Kane è al comando e perciò può essere superato solo dai giocatori ancora in corsa per il titolo iridato.

Harry Kane è in una posizione di grande vantaggio sui suoi rivali, infatti ha due partite a disposizione per incrementare il suo score di 6 gol e rendere quasi impossibile una eventuale rimonta degli inseguitori. Alle spalle della punta inglese si trova un gruppo di tre giocatori a quota quattro: Cherishev, Ronaldo e Lukaku. L’attaccante belga è l’unico che può incrementare il proprio bottino e il gioco spettacolare ed offensivo dei Diavoli Rossi potrebbe aiutarlo a accorciare le distanze da Kane. Gli unici altri candidati alla corsa per vincere il titolo di capocannoniere sono due francesi fermi a tre gol, Kylian Mbappè e Antoine Griezmann. Realisticamente servirebbe un’impresa ai limiti dell’impossibile per i due Galletti affinché possano rimontare tre gol a Kane in due partite che si preannunciano molto tese. Scorrendo la classifica troviamo Hazard e Modric con due gol, ma servirebbe un doppio exploit difficile da ipotizzare.

Le ultime quattro sfide del Mondiale russo designeranno il successore di James Rodriguez, capocannoniere in Brasile con 5 gol, e la rosa dei candidati è oramai ristretta a 4 nomi: in pole Harry Kane (6), Romelu Lukaku primo inseguitore (4), Kylian Mbappè (3) e Antoine Griezmann (3) ad inseguire da lontano.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad 1988/ Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità