Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Prix: Italia, vai col tris! Stesa la Germania

Pubblicato

il

Nuova schiacciante vittoria dell’Italia nel terzo incontro del primo weekend del Grand Prix. Le ragazze di Marco Mencarelli sconfiggono la Germania con un ottimo 3-1 (25-23; 25-20; 24-26; 25-20) e se ne vanno via dalla fornace di Montichiari con 9 punti, tre vittorie su tre perdendo un solo set: il migliore inizio possibile per questa competizione itinerante.

 

Due i momenti clou dell’incontro. Nel primo set le teutoniche erano scappate sul 10-2, ma a quel punto una grandissima reazione di Guiggi e compagne riporta il conto in parità a 14: la lotta punto a punto della seconda parte, premia le nostre ragazze che chiudono i conti proprio con un murone della capitana. Nel terzo parziale, invece, le azzurre hanno avuto due match point ma poi hanno subito quattro punti consecutivi e sono state trascinate al quarto set. Questa volta, però, le ragazze sono aggressive e chiudono senza problemi.

 

Il sestetto sceso in campo era diverso rispetto a quelli di venerdì (contro l’Argentina) e di ieri (contro il Kazakhstan). Subito in campo Caterina Bosetti che si è espressa bene di banda, specialmente con una serie di palloni in diagonale.

Top scorer una scatenata Carolina Costagrande che ha giganteggiato con 21 punti (addirittura 5 muroni): a lei l’onore di chiudere la contesa. Non brilla Valentina Diouf che probabilmente accusa un leggero calo di forma: la milanese, però, si fa apprezzare al servizio e per la sua consueta intensità.

Martina Guiggi è ormai entrata in pieno nel ruolo di capitana e sa muoversi in campo come vera numero 1 di squadra. Apprezzabile Valentina Arrighetti per presenza sottorete.

Noemi Signorile si conferma ordinata e ha ottime visioni di gioco. Sorpresa Sorokaite che, pur giocando solo alcuni scambi nel primo e nel quarto set, riesce a realizzare addirittura sei punti (tre attacchi, tre muri).

 

Nel prossimo weekend difficilissima trasferta in Russia dove le azzurre giocheranno contro le padrone di casa, Cuba e la Thailandia.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità