Senza categoria
Giovanni Malagò: “Olimpiadi Invernali 2026: il 1° agosto sceglieremo la città da candidare”. Milano, Torino e Cortina: inizia la volata
Mercoledì 1° agosto conosceremo quale città italiana verrà candidata per l’organizzazione delle Olimpiadi Invernali 2026. Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ha rotto gli indugi e ha dichiarato che settimana prossima verrà operata la scelta definitiva: Milano, Torino e Cortina d’Ampezzo sono le tre località in corsa e spetterà al massimo organo sportivo italiano decidere chi proporre ufficialmente al CIO. Il capoluogo meneghino sembra partire leggermente favorito, il capoluogo piemontese prova a bissare l’esperienza del 2006, la Perla delle Dolomiti vuole essere della partita fino in fondo.
L’Italia se la dovrà poi vedere con la concorrenza di Stoccolma (Svezia), Calgary (Canada), Sapporo (Giappone) ed Erzurum (Turchia). Queste le parole di Giovanni Malagò a margine di un evento che si è tenuto presso la Sala Giunta del Coni: “Il primo agosto ci sarà una decisione, credo sia giusto anche e soprattutto per rispetto della candidatura italiana, perché bisogna lavorarci al meglio, preparala e così poi diamo più forza anche a livello internazionale. Ho già comunicato la cosa ieri al sottosegretario Giorgetti, e lui condivide. Penso non sarebbe logico, direi quasi autolesionistico continuare a tirare la questione per le lunghe. Se ci attendiamo una sorta di vidimazione da parte del Governo dopo la scelta? Hanno demandato al Consiglio Nazionale e sono costantemente informati su tutto quello che sta succedendo“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter