Ciclismo
Ciclismo, Vincenzo Nibali è stato operato alla vertebra. Domani sarà dimesso, obiettivo Vuelta
Sarebbe terminata, secondo quanto scritto da tuttobiciweb.it l’operazione cui si è sottoposto Vincenzo Nibali. Ricordiamo che sono passati dieci giorni dall’incidente avvenuto durante l’ascesa all’Alpe d’Huez, dove lo Squalo era caduto impigliandosi nella cinghia della macchina fotografica di uno spettatore e riportando così la frattura composta della decima vertebra toracica.
L’operazione sarebbe stata eseguita dal professor Giovanni Broggi, coadiuvato dal dottor Levi presso la clinica milanese “La Madonnina”: il messinese è stato sottoposto ad una vertebro-plastica percutanea, in modo che la vertebra stessa possa rispondere ai carichi di lavoro cui sarà sottoposta in vista del Mondiale.
La prima conferma giunge dal medico della Bahrain Merida, Emilio Magni: “Vincenzo Nibali si è sottoposto alla chirurgia vertebroplastica percutanea bilaterale della decima vertebra toracica: in pratica c’è stata una iniezione di cemento biocompatibile nel corpo della vertebra“.
Lo Squalo si alzerà già nel pomeriggio e domani sarà dimesso, poi si conosceranno i tempi di recupero, prima del ritorno agli allenamenti. Dalla data del rientro si capirà il percorso dello Squalo verso i Mondiali di Innsbruck: ci sono ancora delle possibilità che vada alla Vuelta, oppure potrebbe scegliere un ritiro in altura.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo
robertosantangelo@oasport.it