Seguici su

Lotta

Lotta, Europei junior 2018: azzurro sbiadito nello stile libero, soltanto Gabriele Strippoli spera nel ripescaggio

Pubblicato

il

Azzurro sbiadito nello stile libero agli Europei junior 2018 di lotta al Palafijlkam di Ostia, a Roma.

I quattro italiani in gara non sono riusciti a guadagnarsi l’accesso alla finale e soltanto uno di essi può ancora sperare nel ripescaggio per rimpinguare il bottino di medaglie del Bel Paese nel torneo di casa.

Salvatore Diana nella categoria -74 kg ha sperato a lungo di poter avere la meglio sul fortissimo armeno Alikhanyan, ma nei secondi finali ha incassato una proiezione che lo ha costretto ad arrendersi e a cedere per 20-13.

Per Luis Maku, invece, la strada nei ripescaggi è stata sbarrata dal bielorusso Slavikouski nella categoria -97 kg, che ha impedito all’azzurro l’accesso alla finale per il terzo gradino del podio.

Gabriele Doro, invece, è stato sconfitto al primo turno della categoria -86 kg dal moldavo Nedealco, mentre Gabriele Strippoli ha ceduto al cospetto dell’azero Hamzatov nel primo incontro della categoria –92 kg ma può ancora sperare nel ripescaggio per puntare al bronzo.

Per l’Italia, dunque, le medaglie restano momentaneamente sette, con due argenti e cinque bronzi conseguiti grazie alla lotta greco-romana e alla lotta femminile, mentre nello stile libero le speranze di podio sono ridotte al lumicino.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità