Seguici su

Artistica

Ginnastica, Giorgia Villa indemoniata! CAMPIONESSA D’EUROPA alla trave, terzo oro: un fenomeno esplode a Glasgow, Iorio terza

Pubblicato

il

Siamo di fronte a un dominio che non ha eguali nella storia della nostra ginnastica artistica, c’è davvero soltanto l’Italia juniores agli Europei che si stanno disputando all’SSE Hydro di Glasgow. Vinciamo pure alla trave, l’attrezzo a noi per il momento meno congeniale: la nostra classe 2003 non smette davvero più di stupire e confeziona un’altra magia degna di un gruppo che può davvero sognare in grande verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Giorgia Villa si laurea Campionessa d’Europa sui 10 cm eseguendo l’esercizio più bello della sua giovanissima carriera: precisione incredibile per la bergamasca che così si mette al collo il terzo oro personale di questa rassegna continentale (dopo quelli con la squadra e del concorso generale individuale), la quarta medaglia complessiva considerando anche l’argento al volteggio dove si è imposta Asia d’Amato. Quando manca solo la Finale al corpo libero per chiudere l’evento, l’Italia ha mancato l’appuntamento col successo soltanto alle parallele asimmetriche.

Le ragazze di Enrico Casella sono letteralmente indemoniate. Giorgia Villa è stata letteralmente sublime sull’attrezzo femminile per eccellenza e festeggia la vittoria con un superlativo 13.633 (5.3 il D Score, punteggio che oggi pomeriggio potrebbe valere anche una medaglia tra le seniores). La 15enne ha sconfitto la britannica Amelie Morgan (13.466) ma c’è gloria anche per Elisa Iorio che si tinge di bronzo: dopo l’amaro quarto posto sui suoi staggi, l’emiliana strappa una bella medaglia (13.133) e peccato per una piccola sbavatura altrimenti potevamo esultare per una nuova doppietta dopo quella alla tavola.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità