Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali Junior 2018: dieci equipaggi azzurri lotteranno per le medaglie

Pubblicato

il

L’Italia si giocherà le medaglie con dieci equipaggi ai Mondiali Junior di canottaggio di Racice (Repubblica Ceca). Oltre alle tre barche già qualificate (quattro con femminile, otto maschile e femminile) oggi hanno ottenuto il pass per le finali altre sette. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati.

Grande prova del quattro senza femminile (Arianna Passini, Khadja Alajdi El Idrissi, Vittoria Tonoli e Chiara Di Pede) che vince la semifinale con il tempo di 6.37.89 e va a far registrare il nuovo record dei campionati (precedente di 6.42.17 della Germania), battendo Nuova Zelanda e Olanda. Semifinale vinta anche dal quattro con maschile (Aniello Sabbatino, Davide Verità, Federico Dini, Leonardo Apuzzo- timoniere Alessandro Calder) che con una gara in rimonta si è imposto su Repubblica Ceca e Australia.

Accedono all’atto conclusivo con il secondo posto il due senza maschile (Simone Fasoli e Davide Comini), alle spalle del Sud Africa, il quattro senza maschile (Alberto Zamariola, Achille Benazzo, Alessandro Bonamoneta, Nicolas Castelnovo), dietro alla Gran Bretagna e il doppio maschile (Sebastiano Carrettin e Nicolò Carucci), nella semifinale vinta dalla Grecia. Finale conquistata anche dagli azzurri nel singolo, Greta Martinelli, seconda dietro all’Argentina e Gennaro Di Mauro, terzo dietro a Germania e Bielorussia.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CANOTTAGGIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità