Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Avellino, arriva Norris Cole! Che colpo di mercato

Pubblicato

il

La Sidigas Avellino ha messo a segno uno tra i colpi più importanti del mercato cestistico estivo: per la formazione irpina, infatti, è ufficiale l’arrivo di Norris Cole, giocatore che ha messo insieme minuti importanti anche a livello di finali NBA coi Miami Heat e che ha trascorso l’ultima stagione al Maccabi Tel Aviv.

Norris Cole, nato a Dayton, in Ohio, il 13 ottobre 1988, ha giocato per quattro anni nell’università di Cleveland State, mettendo insieme 21.7 punti di media nella sua quarta e ultima stagione accademica. Finito ai Miami Heat del trio LeBron James-Dwyane Wade-Chris Bosh, ha saputo ritagliarsi spazi di una certa importanza nelle due stagioni in cui l’anello è arrivato dalle parti di South Beach. Cole è rimasto agli Heat fino alla stagione 2014-15, raccogliendo circa 6 punti di media all’anno, prima di essere spedito ai New Orleans Pelicans, dove ha migliorato sensibilmente le proprie statistiche realizzative, superando la doppia cifra di media nel 2015-16 nonostante un infortunio che l’ha fermato nelle prime fasi dell’annata. Cole non ha però scelto di rimanere negli States, preferendo le sirene di Shandong, in Cina, dove è rimasto per nove partite prima di essere riportato in patria dagli Oklahoma City Thunder per fare il terzo play alle spalle di Russell Westbrook e Semaj Christon. I Thunder sono la sua ultima destinazione americana, dal momento che si è trasferito al Maccabi Tel Aviv, dove ha realizzato 11,8 punti di media in campionato e 11,1 in Eurolega, pur facendo parte di una stagione abbastanza sfortunata della squadra israeliana.

Il GM della Sidigas, Nicola Alberani, saluta così l’arrivo del giocatore: “Cole è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, è un colpo importante per il nostro mercato e che si incastra alla perfezione nel nostro mosaico tecnico e umano. Può ricoprire indifferentemente il ruolo di play e di guardia, ha tantissima esperienza e viene ad Avellino convinto di poter fare bene: la vetrina europea gli interessa molto ed ha avuto sicuramente peso nella sua scelta. Confidiamo nella sua veloce integrazione con i compagni di squadra e siamo sicuri che sarà un vero e proprio valore aggiunto per il roster. Un ringraziamento a tutto lo staff, che ha avuto la pazienza necessaria che ci ha consentito di mettere la ciliegina sulla torta”.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Fabrizio Andrea Bertani – Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità