Pallamano
Pallamano, EHF Championship U18 2018: l’Italia vola agli Europei di prima divisione! Bielorussia sconfitta in finale
Buone notizie giungono dal mondo della pallamano italiana, con la conquista dell’EHF CHampionship da parte della Nazionale Under18 maschile. Un cammino fantastico per la selezione allenata da Giuseppe Tedesco, capace di chiudere il girone a punteggio pieno, sconfiggendo 27-20 la Grecia, 32-17 la Finlandia, 36-21 la Georgia e 27-22 la Bielorussia, piegando poi la Svizzera in semifinale 29-23.
Nella finalissima di Tbilisi, gli azzurrini si sono imposti con un netto 31-26, ancora sulla Bielorussia, costruendo il divario già nel primo tempo (chiuso 15-13), incrementando poi nella ripresa. Tra i protagonisti, non possiamo non citare il terzino Olivier Martini, vero valore aggiunto di questa formazione, ma anche il portiere Andrea Colleluori, autentico muro nella porta del Bel Paese, oltre a Simone Mengon, eletto MVP della finale.
Si tratta di un risultato di prim’ordine per il movimento della pallamano italiana, che si guadagna così l’accesso agli Europei di Prima Divisione, dando continuità di risultati ad un gruppo di ragazzi del 2000 sempre più promettente, e che si sta affacciando prepotentemente nel panorama internazionale.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter