Seguici su

Calcio

LIVE Parma-Juventus, Serie A in DIRETTA 1-2: Matuidi regala la vittoria ai bianconeri! Non basta ai ducali un super Gervinho

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match tra Parma e Juventus, anticipo della terza giornata del campionato di Serie A 2018-2019. Allo stadio Tardini stasera, sabato 1 settembre, i bianconeri sfideranno gli emiliani neopromossi con l’obiettivo di dar seguito alla striscia positiva delle prime due sfide contro Chievo e Lazio e restare a punteggio pieno. I ragazzi guidati da D’Aversa, però, dopo tre promozioni consecutive, hanno intenzione di continuare a stupire e proveranno a regalarsi una notte magica al cospetto dei campioni d’Italia in carica. La Juventus, intanto, farà leva sulla classe immensa di Cristiano Ronaldo, che confida di sbloccarsi stasera dopo due partite in cui è andato più volte al tiro senza mai poter alzare le braccia al cielo. Alle spalle del fuoriclasse lusitano graviteranno Bernardeschi e Mandzukic, che completano un reparto offensivo davvero formidabile. Sul fronte opposto, però, Inglese non è intenzionato a fare sconti. E il suo senso del gol potrebbe rivelarsi una bella gatta da pelare per Chiellini e Bonucci. Seguite con noi, a partire dalle ore 20.30, le emozioni del match tra Parma e Juventus minuto per minuto attraverso la nostra DIRETTA LIVE. Buon divertimento con OA Sport!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Si chiude qui la DIRETTA LIVE del match tra Parma e Juventus, anticipo della terza giornata del campionato di Serie A. Vi ringraziamo per averci seguito e vi lasciamo ai prossimi appuntamenti con OA Sport.

94′ FINITA! La Juventus non corre più rischi nei minuti finali ed espugna il Tardini! Decisivo un gol di Matuidi nella ripresa, che regala ai bianconeri la vittoria per 1-2! Nella prima frazione, le reti di Mandzukic e Gervinho. Buon Parma, ma l’esperienza della Juventus ha fatto la differenza. Ronaldo ancora una volta a secco.

90′ 4 minuti di recupero.

86′ Alex Sandro è scatenato e un suo cross costringe Gagliolo a rifugiarsi in corner per impedire a Ronaldo di battere indisturbato a rete.

82′ Che rischi per la Juventus! Inglese beffa Cuadrado sulla fascia e con un tiro-cross supera Szczesny, ma la palla si perde di poco oltre la traversa.

80′ Allegri inserisce Dybala al posto di Khedira, passando al 4-2-3-1. Cambio anche nel Parma: esce Di Gaudio, entra Ceravolo.

75′ Un disimpegno sbagliato da Ronaldo avvia il contropiede del Parma con Di Gaudio che si accentra e va al tiro, non trovando lo specchio della porta.

73ì Allegri inserisce Emre Can al posto di Pjanic in mediana.

72′ PALO DI DOUGLAS COSTA! Un tiro a giro del brasiliano lascia Sepe sul posto, ma la palla sbatte sul palo esterno e si spegne a lato!

67′ Ronaldo ci prova ancora, ma non trova il gol! Un suo insidioso pallonetto da posizione defilata si perde sul fondo.

66′ Douglas Costa prova un tiro-cross respinto dalla difesa, poi Cuadrado con un traversone cerca Ronaldo sul secondo palo, ma i ducali si rifugiano in corner.

61′ Gervinho è stremato dopo una partita entusiasmante. Al suo posto D’Aversa inserisce Da Cruz. Esce anche Rigoni ed entra Deiola.

58′ GOOOOOLLLLL!!!!! MATUIDIIIII!!!!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!!! Alex Sandro sfonda ancora sulla fascia e serve Mandzukic, che di tacco pesca Matuidi, abile nell’esplodere un sinistro sotto la traversa da posizione defilata! Azione devastante dei binanconeri!

58′ RONALDOOO!!!! Il fuoriclasse portoghese salta tutta la difesa, ma sul più bello Sepe in uscita frena il suo impeto.

55′ Primo cambio per Allegri: esce Bernardeschi, entra Douglas Costa.

54′ Ancora Ronaldo va vicino al gol! Il fuoriclasse lusitano approfitta di un rimpallo e va al tiro, ma il suo rasoterra va fuori di poco!

50′ OCCASIONE D’ORO PER LA JUVENTUS! Alex Sandro arriva sul fondo e crossa al centro per Ronaldo, che con un velo agevola l’inserimento di Khedira, la cui conclusione da centro area si perde oltre la traversa!

48′ Khedira prova a pescare in profondità Ronaldo, che prova ad avventarsi con il corpo sulla sfera ma trova Sepe pronto in uscita a sventare il pericolo.

47′ Ronaldo apre le danze nella ripresa con due conclusioni consecutive fuori misura. Ma nei primi minuti la Juventus è partita forte.

46′ Si riparte! Stavolta è la Juventus a gestire la prima azione.

SECONDO TEMPO

45+2′ La prima frazione si conclude sull’1-1. Mandzukic apre subito le marcature, Gervinho pareggia i conti. Ma il Parma può persino recriminare per le tante occasioni sprecate.

45+1′ CHE OCCASIONE PER IL PARMA!!!! Gervinho salta nettamente Cuadrado e serve a centro area Rigoni, che sbaglia un rigore in movimento graziando i bianconeri! Super Szczesny!

45′ 2 minuti di recupero.

44′ JUVENTUS PERICOLOSA! Bernardeschi semina il panico tra le maglie della difesa, ma trova Sepe sulla sua strada, che gli nega la gioia del gol con un grande intervento in uscita.

40′ Bernardeschi cade al limite dell’area dei ducali reclamando il fallo, ma l’arbitro ravvisa la simulazione e lo ammonisce.

38′ PARMA ANCORA VICINO AL GOL! La difesa bianconera traballa e Iacoponi di testa svetta nel traffico in piena area, ma non riesce ad angolare la conclusione, favorendo la respinta di Szczesny.

33′ GOLLLLL!!!! GERVINHOOO!!!! PAREGGIO DEL PARMA!!!! Gobbi sfonda sulla fascia sinistra, Inglese pizzica di testa e beffa Szczesny, Gervinho a porta vuota non sbaglia! Pari meritato!

26′ ANCORA RONALDO VICINO AL GOL! Azione in fotocopia rispetto alla precedente. Corner dalla sinistra, colpo di testa di Ronaldo e palla di un soffio a lato!

24′ Cristiano Ronaldo prova la prima conclusione a rete. Bernardeschi pennella un cross su corner dalla destra per la testa del fuoriclasse lusitano, che non inquadra la porta.

18′ i bianconeri si scuotono e Bernardeschi su punizione scalda i guantoni di Sepe, che respinge senza correre rischi.

14′ TRAVERSA DEL PARMA! Stulac su punizione dal limite trova una traiettoria beffarda che sorprende Szczesny, ma il legno gli nega la gioia del gol. Juventus fortunata.

11′ La Juventus reagisce con Khedira, che dal limite dell’area va al tiro impegnando Sepe, abile nella respinta.

9′ CHE OCCASIONE PER IL PARMA! Azione travolgente di Gervinho, che salta tutta la difesa bianconera e serve la sfera a Di Gaudio, che a porta vuota si fa anticipare dalla scivolata provvidenziale di Cuadrado.

7′ Juventus ancora aggressiva in fase d’attacco, Mandzukic soffia a Ronaldo una buona opportunità per andare al tiro. E poco dopo la difesa ducale chiude bene su Matuidi.

2′ GOOOOOOLLLLLL!!!!! MANDZUKICCCCCC!!!!! JUVENTUS SUBITO IN VANTAGGIO!!!! Cuadrado pennella dalla destra un cross per l’attaccante croato, che beffa Iacoponi nel contrasto aereo e sotto misura spedisce la palla in rete!

1′ Partiti! Il primo possesso è del Parma.

PRIMO TEMPO

20.26 Le squadre sono pronte ad effettuare il loro ingresso in campo. C’è fermento sugli spalti.

20.18 Il Parma, invece, ha ottenuto un pareggio interno con l’Udinese e una sconfitta nel derby emiliano con la SPAL ed ora confida di giocare un brutto tiro ai bianconeri.

20.12 La Juventus è reduce da due vittorie nelle prime due sfide contro Chievo e Lazio, sconfitte senza i gol di Ronaldo, ancora in attesa di sbloccarsi.

20.06 D’Aversa, dal canto suo, punta su Gervinho accanto a Inglese e Di Gaudio nel tridente che punta a mettere in difficoltà Bonucci e Chiellini.

20.00 Allegri opta per il 4-3-3 con Dybala e Douglas Costa ancora in panchina e con Mandzukic e Bernardeschi in appoggio a Ronaldo. Sulla fascia destra, inoltre, Cuadrado prende il posto di Cancelo.

19.53 Ecco le formazioni ufficiali del match tra Parma e Juventus:

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio. All.: D’Aversa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. All.: Allegri.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità