Seguici su

Nuoto

Federnuoto: “La Pellegrini ha ricevuto 750mila euro da noi!”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini contro la Federazione Italiana Nuoto. Ormai il braccio di ferro tra la Campionessa di Spinea e i piani alti è partito.

Dopo che @mafaldina88 su Twitter si era lamentata dei pochi soldi ricevuti per le prestazioni ai Mondiali di Roma 2009 (a quanto pare 3000 euro contro i 20000 di Alessia Filippi), la FIN ha replicato.

 

Federica ha ricevuto “circa 750000€  riguardante premi di classifica nelle competizioni internazionali e borse di studio ad esclusione dei premi inerenti il Club Olimpico e i contributi erogati dal Coni per le medaglie olimpiche. Nello specifico dei mondiali di Roma 2009, l’atleta azzurra ha ricevuto 147.000€ frutto di due medaglie d’oro, tre record mondiali, e il piazzamento nella 4x200sl. In tal senso si specifica che tale somma rispecchia criteri meritocratici uguali per tutti gli atleti azzurri. Inoltre si conferma che sono erogati contributi alle società per l’alto livello relativi a criteri specifici meritocratici, e per particolari esigenze motivate”.

 

Tutto proprio mentre gli sponsor personali della Pellegrini aveva detto che avrebbero versato loro in prima persona i soldi che mancavano...

1 Commento

1 Commento

  1. Gabriele Dente

    14 Agosto 2013 at 23:38

    Aspettiamo e vediamo, sperando che la verità venga a galla (in piscina dovrebbe essere facile :-)). Ma di certo le polemiche di Federica, i durissimi commenti degli sponsor della FIN, la riluttanza ai cambiamenti anche di fronte a palesi fallimenti tecnici come Londra 2012 e Barcellona 2013, mi confermano sempre più che in quella federazione c’è più di qualcosa che non va…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità