Seguici su

Tennis

US Open 2018, Novak Djokovi: “Non era facile battere Millman, sbaglia pochissimo. E che caldo…”

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha sconfitto Millman ed è così approdato alle semifinali degli US Open 2018. Il serbo, già vincitore a Wimbledon, insegue un nuovo Slam ed è il grande favorito sul cemento statunitense dove ora se la dovrà vedere con Kei Nishikori prima di un’eventuale finale contro il vincente della super sfida tra Rafael Nadal e Juan Martin Del Potro.

Nole ha analizzato la sfida vinta contro Millman che al turno precedente aveva sconfitto Roger Federer: “Sono stato sorpreso nel vedere Millman battere Roger, non me l’aspettavo. Ma ho guardato la seconda parte del match e Roger non stava giocando bene. Ha sbagliato tanto, non era la sua giornata. In parte questo è anche merito di Millman, perché è quel tipo di giocatore che sbaglia pochissimo e ti fa sbagliare tanto. Contro di lui devi guadagnarti ogni punto. Corre a destra, a sinistra e arriva su tantissime palle. Ho cercato di trovare la giusta via di mezzo tra l’essere paziente e l’essere costruttivo in ogni punto”.

Il serbo si è soffermato anche sul grande caldo: “Personalmente non ho mai sudato così tanto come in questi giorni, è incredibile. In ogni partita uso almeno dieci magliette. Anche Roger, che solitamente non suda molto, avete visto come ha sofferto nei giorni scorsi. E’ come essere in una sauna, ho chiesto al giudice di sedia se ci fosse un sistema di condizionamento dell’aria a livello del campo: non mi ha saputo dare una risposta, ma penso che il torneo dovrebbe adeguarsi a queste condizioni estreme“.

 





Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità