Seguici su

Calcio

Calcio, amichevole Under21: Slovacchia-Italia 3-0. Doppio Haraslín, chiude Mráz: azzurrini annichiliti

Pubblicato

il

Una brutta Italia Under 21 viene sconfitta con un sonoro 3-0 dai pari età della Slovacchia nell’amichevole disputata a Dunajska Streda: gli azzurrini di Di Biagio sono risultati praticamente assenti in una sfida a senso unico, indirizzata dopo pochi minuti e chiusa in avvio di ripresa. Pochi benefici dai cambi proposti.

Nel primo tempo gli italiani sembrano iniziare bene, riversandosi nella trequarti avversaria, ma al primo affondo gli slovacchi passano: è il 10′ quando Haraslín con un inserimento sulla sinistra, riesce a smarcarsi da Valzania, e battere Audero facendo passare la palla sotto le gambe dell’estremo difensore azzurro. La rete subita spegne gli azzurrini e dà nuova linfa alla manovra dei padroni di casa, che prendono il comando delle operazioni, soprattutto nelle zona mediana del campo. La Slovacchia si dimostra ben disposta sul terreno di gioco e lo stesso Haraslín chiama alla parata Audero in almeno un altro paio di occasioni. Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per i nostri avversari.

Nella ripresa ci si attende la risposta azzurra, invece i padroni di casa chiudono immediatamente la partita: al 50′ dopo un lungo lancio dalle retrovie, Haraslín aggancia sulla sinistra, dribbla il nuovo entrato Cassata, rientra sul destro e fulmina Audero con un bel tiro a giro sul palo lontano. L’Italia va in bambola e Mráz al 55′ chiude i conti siglando il 3-0. Girandola di cambi da una parte e dall’altra, unico lampo azzurro al 63′ con Vido che, appena entrato, serve Orsolini, anch’egli da pochi minuti in campo, il quale però centra il palo. Questa è l’unica azione italiana degna di nota della ripresa. Il resto della partita è fatta dalla Slovacchia, che controlla agevolmente la palla e porta a casa una rotonda ed ineccepibile vittoria. Italia non pervenuta.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Nazionale Italiana

roberto.santangelo@oasport.it

4 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    7 Settembre 2018 at 12:26

    Io sono per la vecchia linea dei ct fatti in casa, come fu per Vicini e Maldini ad esempio. L’ultimo che ha fatto bene è stato Gentile, da li abbiamo perso il filo. Gli allenatori delle under 19 e 17 meriterebbero di prendere il posto di Di Biagio.

  2. Fabio90

    7 Settembre 2018 at 11:15

    Condivido la vostra idea, purtroppo vogliono dimostrare progettualità in un contesto sempliciotto come quello dell’under 21, peccato che a beneficiarne sia uno che non la merita, fa danni da anni..ricordo un europeo under 21 con bianchetti titolare ed uno tra rugani e romagnoli in panchina per “questioni di gruppo”..a mio avviso il rischio di fare flop e non andare a tokyo esiste..e comunqu dovesse farcela non prevedo nè vittoria dell’europeo e nè medaglia alle olimpiadi perchè con Di Biagio il sogno mi pare precluso a priori.

  3. Luca46

    6 Settembre 2018 at 22:13

    Quanti danni deve fare ancora Di Biagio prima di essere destituito dall’incarico?

    • Federico Militello

      7 Settembre 2018 at 07:27

      Dopo che non si sarà qualificato a Tokyo lo manderanno via….Forse…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità