Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2018, quattordicesima tappa: Cistierna – Les Praeres. Nava. Strappo finale micidiale con punte al 17%!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE DELLA VUELTA DI OGGI (SABATO 8 SETTEMBRE)

Altra tappa determinante per la classifica generale alla Vuelta a España 2018. La quattordicesima frazione vedrà i corridori affrontare 171 km da Cistierna a Les Praeres. Nava, con un durissimo arrivo in salita su cui i migliori scalatori potranno fare la differenza. Andiamo ad analizzare nel dettaglio il percorso e i favoriti della quattordicesima tappa della Vuelta a España 2018.

Percorso

Partenza subito in leggera salita, poi un falsopiano porterà al primo GPM di giornata, Puerto San Isidro (11 km al 3%). Lunga discesa di 25 km per poi affrontare il GPM di prima categoria dell’Alto de la Colladona (5,3 km all’8,1%). Ci sarà poi una discesa rapida e un altro tratto in falsopiano fino ai -50 km, quando la corsa entrerà nel vivo. Si scaleranno in successione l’Alto de la Mozqueta (6,5 km all’8,7%), l’Alto de la Falla de los Lobos (5,3 km al 6,4%) e la salita finale dell’Alto Les Praeres. Nava. Si tratta di uno strappo micidiale di 4 km con una pendenza media del 12,5% e punte fino al 17%. Qui in pochi metri si potrà fare la differenza e conquistare secondi decisivi nella lotta per la maglia rossa.

Favoriti

Visto l’andamento delle ultime tappe non è da escludere che arrivi ancora la fuga, altrimenti saranno i big a giocarsi la vittoria. Sulla carta il duello atteso è quello tra Nairo Quintana e Simon Yates, che sono stati i più brillanti sull’arrivo di ieri, con il colombiano che partirà leggermene favorito sulla carta. Arrivo molto adatto anche a Miguel Ángel López, che potrebbe tentare uno scatto secco. Tra gli outsider troviamo poi Alejandro Valverde, Thibaut Pinot ed Enric Mas.

Altimetria

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità