Seguici su

Snowboard

Snowboard: domenica al via la Coppa del Mondo in Oceania

Pubblicato

il

Come ogni anno, agosto fa già rima con snowboard. In Oceania, infatti, sono in programma le prime tappe della Coppa del Mondo 2013-2014: si comincia domenica e lunedì con lo slopestyle di scena a Cardrona (Nuova Zelanda), per poi passare all’half-pipe sempre nella località neozelandese dal 22 al 24.

L’Italia, che non ripone grandi ambizioni in queste nel freesnow, ha convocato per la lunga trasferta Marco Donzelli, Simone Gruber e Kevin Kok. Il team azzurro, però, attende dicembre, quando si inizierà a fare sul serio con slalom e snowboardcross. Roland Fischnaller, Aaron March, Michela Moioli, Raffaella Brutto e i ragazzi del cross stanno finalizzando la preparazione per un’altra stagione da incorniciare, sognando di replicare quella appena trascorsa. E in più ci sono le Olimpiadi di Sochi, pista in cui la 18enne bergamasca ha già trionfato a febbraio. I prodromi per un anno da favola, sulla carta, ci sono tutti per il Bel Paese.

Appuntamento dunque a domenica 18 per le qualificazioni, seguite dalla fase finale del giorno successivo. L’Italia, però, attende di farsi bella per dicembre.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: actionrecon.com

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo su Facebook e qui per mettere ‘mi piace’ alla nostra pagina.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità