Pallanuoto
Pallanuoto, Coppa Italia 2018-2019: dodici squadre per sei posti. Già alla Final Eight Pro Recco e Brescia
Dodici squadre per sei posti: la stagione della pallanuoto italiana prende il via tra domani e sabato con la prima fase di Coppa Italia, alla quale prendono parte 12 delle 14 squadre della Serie A1, poiché Pro Recco e Brescia sono già qualificate alla Final Eight in programma dall’8 al 10 marzo 2019.
Le rimanenti dodici squadre sono state divise in tre raggruppamenti che si giocheranno a Genova, Bogliasco e Roma: nel Girone A sono inserite Quinto, Catania, Posillipo e Sport Management, mentre nel Girone B si sfideranno Roma, Lazio, Florentia ed Ortigia, infine nel Gruppo C ci saranno Bogliasco, Savona, Napoli e Trieste.
Il primo gruppo giocherà due giornate al venerdì, mentre gli altri due ne giocheranno due al sabato: le prime due di ogni raggruppamento passeranno alla Finale Eight, della quale sono già stati delineati gli accoppiamenti dei quarti di finale. La vincitrice del Girone A sfiderà la seconda del Girone C, mentre le altre due prime si sfideranno tra loro. Nelle altre sfide Brescia attenderà la seconda del Girone B e Pro Recco incontrerà la seconda del Girone A.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico
roberto.santangelo@oasport.it