Oltre Cinquecerchi
Polo, Europei 2018: Italia-Spagna 7-5. Ottimo inizio della squadra azzurra nella rassegna continentale
L’Italia parte col piede giusto agli Europei di polo che si stanno svolgendo nel Chianti: ad inchinarsi, nell’incontro d’esordio, la Spagna, una delle formazioni più accreditate per il successo finale, che ha ceduto agli azzurri, bravi ad imporsi per 7-5. Prossima sfida domani contro l’Austria, che ha riposato nel primo turno.
Il miglior marcatore azzurro è stato Nicholas Lopes Fuentes, con tre gol, infine hanno siglato una doppietta a testa capitan Gualtiero Giori e Martin Joaquin, mentre Nicolas Joaquin è rimasto a secco. Nell’altro incontro del Gruppo B la fortissima Germania ha superato la Svizzera per 13-4 ½.
Nel Girone A invece l’Azerbaigian ha superato l’Olanda per 7-3, mentre la Francia ha battuto la Slovacchia per 5-1 ½. Al sito federale ha così commentato la vittoria degli azzurri Eduardo Menedez, coach dell’Italia: “Temevamo questo incontro perché i quattro giocatori della Spagna sono molto affiatati e nei primi due chukker il gioco non è stato facile per i nostri. Poi hanno chiuso velocemente il ‘rodaggio’ e nella parte conclusiva della partita tutto è andato molto meglio. Ora concentrazione massima per il prossimo match contro l’Austria di sabato 22“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISE
roberto.santangelo@oasport.it